Un saluto a tutti,
cercavo un forno da incasso (60cm) affidabile (non dico che duri a vita ma neanche avere problemi scaduta la garanzia eventualmente estesa), funzionale ed economico in fatto di consumo gas. Possibilmente autopulente visto che è un regalo per mia madre che comincia ad avere la sua bella età ed i primi acciacchi. Uso quasi quotidianio del forno per 3/6 persone, riso, lasagne, arrosti, dolci, specialmente pizza in teglia e quant'altro.
Qundi un forno ventilato, capiente e possibilmente pirolitico.
Sarei orientato ad ordinare il forno Whirlpool AKZM 755 IX e il piano cottura AKT617 NB.
Prima di leggere i vari topic sul forum pensavo che Whirlpool fosse un ottima marca ma, data la mia ignoranza sugli eldom, mi sono quasi ricreduto e ho scoperto altre marche di gran lunga migliori.
Avendo un budget di circa 750-800 mi chiedo meglio andare su questo tipo di forno o un medio basso della Miele, tipo H 4212, H 5240?
Per il piano cottura AKT617 avrei dei dubbi sui consumi di gas. Qualcuno di voi ha questo piano cottura? come si trova?
Grazie per eventuali suggerimenti
Buon weekend
PS
Curiosità sui pirolitici..... parlando con una commessa di un negozio di eldom mi ha detto che non sono poi tanto sicuri, in quanto cancerogeni e molte aziende li hanno tolti dalla produzione. Vero o gran bufala???
il problema principale del pirolitico diciamo che è lo spunto elettrico inizale notevole e oltretutto una volta finito il ciclo di pulizia bisogna comunque dargli una pulitina a mano.
torniamo al forno della wirphool: bel forno, completo e si aggira intorno ai 1000 euro se non sbaglio: senza ifamia e senza lode
il piano cottura invece, è un piano cottura!
torniamo al forno della wirphool: bel forno, completo e si aggira intorno ai 1000 euro se non sbaglio: senza ifamia e senza lode
il piano cottura invece, è un piano cottura!