tydy ha scritto:la soluzione è molto carina e azzeccata, ho anche io una casa simile, lunga e stretta (11.00mt x 3.60mt e con il bagno "esterno" a questo rettangolone), ma l'altezza mi ha permesso di fare un piccolo soppalco per la notte..tu dove hai la notte?
poi per il bagno, non è una questione di dimensioni, ma il regolamento di igiene obbliga, se non c'è disimpegno che distribuisca zona notte e servizi, ad avere l'antibagno.
chiedi bene all'architetto, dovrebbe saperti rispondere..
l'alternativa è aprire una porta che dal locale ripostiglio(credo, in alto a sinistra)faccia entrare in bagno, accanto alla doccia, così potresti avere la parete dove ora apre la porta del bagno, chiusa e se ti serve potresti vedere per qualcosa di basso e mobile da mettere nello spazio libero accanto alle colonne alte.
inoltre a questo punto io non sottolineerei così le porte, ma farei una porta della linea l'invisibile..uguale al muro..
spero di non averti urtato, controlla per l'antibagno.
ciao
ty
Ciao, grazie per il chiarimento.
Questo RETTANGOLO, sarà solo zona giorno (la zona notte è già pronta, poichè -è una luuuunga storia- era solo la zona giorno da ristrutturare-)
Anche io avevo pensato ad un'unica porta, ma essendo quello un bagno secondario (praticamente in casa ns c'è sempre un casino di gente, che eviterà di andar nel ns bagno principale e userà questo) mi sembra brutto farli passare dal ripostiglio (in alto a sin) dove metterò di tutto, anche la lavatrice
