#2
Immagine
Secondo me per un locale di 4x4m la piccola sospensione Fiore di Oluce è sufficiente, ma devi anche considerare che le 7 lampadine da 40W ad incandescenza sono schermate in basso.. quindi, nel caso ci fosse una poltrona con zona lettura nell'ambiente, per esempio, occorrerebbe aggiungere una piccola lampada da terra, limitata alla zona.. ma dimmi, che locale è, il tuo..? :roll:
Ultima modifica di lot il 10/11/09 7:51, modificato 2 volte in totale.

#3
Ciao, qui puoi trovare la pianta del locale con le misure e la disposizione dei punti luce. Si tratta di un unico spazio con soggiorno e cucina.



La fiore la vedrei posizionata sul muro a sx sopra il mobiletto accanto al divano.
Inoltre prevederei due lampade a sospensione sul tavolo e dei faretti sopra la cucina (dei flos wan)
L'architetto mi propone anche di mettere una lampada a sospensione rettangolare vicino alla porta scorrevole, creando un incavo di uguale forma e dimensione dal quale poi scenderà tale lampada. si pensava ad una talo.

Come vi sembra? Grazie
Ultima modifica di opiu il 12/11/09 10:32, modificato 1 volta in totale.

#4
Immagine
Immagine
Mi sembrano scelte azzeccate e ragionevoli: avevo compreso mettessi la Fiore sospesa ma invece è prevista a parete, la cui resa se non molto efficiente rispetto alla versione a soffitto, è però molto suggestiva e, a mio parere, l'emissione quasi radente, è molto particolare (vista allo stand Oluce di Euroluce, quest'anno);
il problema della mancanza di luce in zona non sussiste dato che ci sono ben due sospensioni sul tavolo attiguo (quali, ci hai pensato..?). :roll: