La zona giorno del mio appartamento è esposta a WNW ed è molto luminosa (sole al pomeriggio).
E’ composta da un unico locale ingresso + soggiorno + salotto (è stato eliminato il tramezzo) di forma grossomodo rettangolare (7m X 5m circa), con l’ingresso sul lato corto.
Avrei pensato di tinteggiare alcune pareti in un color sabbia (per chi è pratico di colori tipo G8.10.80 o H2.10.80 della gamma Sikkens 3031), lasciando in bianco, oltre ai soffitti, anche alcune finiture come parte delle travi/colonne e la zona ingresso(dove verrà realizzata una controsoffittatura)
La parete di fondo (quella opposta all’ingresso), dove verrà posizionato un mobile da soggiorno a boiserie con frontali laccati avorio e profili color ciliegio, vorrei farla in colore rosso tipo C4.30.50
Per dare un’idea allego qualche rendering:

Vista da ingresso:

Vista verso ingresso:

Cosa ne pensate? Vi sembra una buona soluzione, anche in termini di abbinamento dei colori?
Per la parete della camera contro la quale verrà appoggiata la testata del letto (finitura ciliegio) vorrei invece utilizzare un colore blu chiaro con effetto velatura o spatolato, tipo stucco veneziano (però non lucido).
Tra i colori Oikos non mi dispiace il colore Encanto GREY08 oppure Ottocento AN833 o Duca di venezia DUCA563.
http://www.oikos-paint.com/Default.aspx ... atprod=1#2
Grazie a tutti!