io quel forno della miele non posso che consigliartelo, funziona benissimo è pratico, facile da pulire e cuoce benissimo. la funzione vapore è comoda perchè evita che le pietanze si secchino...
Moderatore: Steve1973
Mio marito, il vero chef di casa, ha scelto questa soluzione alla fine.jnicola ha scritto:Non so quanto possa essere considerato forno a vapore ma per un uso sporadico valuta il Neff con il kit cottura a vapore.
shanti66 ha scritto:Mio marito, il vero chef di casa, ha scelto questa soluzione alla fine.jnicola ha scritto:Non so quanto possa essere considerato forno a vapore ma per un uso sporadico valuta il Neff con il kit cottura a vapore.
L'abbiamo da poco più di 2 mesi e il kit vapore è stato usato soltanto una volta![]()
Il forno Neff che abbiamo scelto funziona benissimo ed è meravigliososoprattutto in confronto allo Smeg che avevamo prima.
Il kit vapore però ha, secondo me, qualche controindicazione.![]()
Prima di tutto serve spazio in cui riporlo - praticamente circa quanto ne occuperebbe un altro forno vapore/micronde.
Dopo averlo usato, i vari pezzi (teglia, coperchio in vetro, griglie e contenitori vari) sono da lavare e, se non hai un lavello grande, è abbastanza scomodo.
A meno che metti tutto in lavastoviglie - veramente non ho provato se potrebbe contenere tutto - e fai un lavaggio quasi solo per il kit vapore.
Dopo la prima volta, a me è un po' passata la voglia di usarlo, ma forse bisognerebbe sperimentare di più e rendersi conto dei vantaggi effettivi di questo tipo di cottura.
Inoltre il nostro forno ha già diverse funzioni che permettono cotture "umidificate" senza il kit, quindi non ne sentiamo molto il bisogno.
Come costi, credo che forno + kit vapore Neff siano più convenienti del forno a vapore Miele, soprattutto se li acquisti online trovando il prezzo migliore.
Scusate la lunghezza
Infatti è anche per questo che c'è la "promo" acquistando un set di 4 eldom Neff il kit vapore viene omaggiato.Il kit vapore però ha, secondo me, qualche controindicazione.![]()
Può essere vero come non può esserlo. Anche se prendi un forno senza il kit come il Neff, ma con magari la funzione vapore, potresti usarla e magari dopo pochi mesi scordarla. Io penso che un forno a vapore, o un forno che permetta la cottura a vapore, debba essere ben ponderata nel tempo.giramondo75 ha scritto:Ho letto che sui forni Neff si tratta di un kit aggiuntivo da montare e smontare ogni volte....mi conosco, so già che finirebbe in qualche credenza a prendere polvere...
Non è vero, ci sono modelli con serbatoio interno senza kit aggiuntivigiramondo75 ha scritto:Ho letto che sui forni Neff si tratta di un kit aggiuntivo da montare e smontare ogni volte....mi conosco, so già che finirebbe in qualche credenza a prendere polvere...