perriand sull'orlo di una crisi di nervi (causa libreria)
#1qual è la minima profondità indispensabile per una libreria?
“Good design isn't just good business, it's a moral obligation.” D.J. De Pree
Ti posso solo dire che io ne ho una profonda 28 cm ( e ci entrano tutti i tipi di libri), una profonda 39 cm ( qui ci vanno anche in doppia fila) e una profonda 20 cm (ma qui non ci entrano tutti!)...perriand ha scritto:qual è la minima profondità indispensabile per una libreria?

Dicevamo ieri: 30 cm di altezza tra ogni ripiano..lot ha scritto:..in 2 tipologie quando ho realizzato una libreria fai-da-te con gli scaffali Lack di Ikea (dimensioni: 190x25x5cm), sotto..![]()
1. Genere narrativa:
15 cm (max) prof. x h 22 cm; i tascabili rientrano abbondantemente nello scaffale, e anche qualche pubblicazione leggermente più voluminosa.
2. Libri con illustrazioni, cataloghi, saggi, dizionari, tomoni, riviste, ecc..:
21 cm prof x h 30 cm (come la grandezza di un foglio A4).. Un consiglio, se hai libri di dimensioni eccedenti, e non sono molti.., e non hai una parete alta (la mia arriva a 330 cm, per esempio), ti conviene sistemarli sul piano, di taglio, orizzontalmente (come puoi notare nelle foto sotto)..![]()
Ah.. se ti interessa, stasera, quando rientro, ti dico anche la distanza tra un ripiano e l'altro, che è sempre uguale..
Torna a “Zona giorno e progettazione”