per la mia (futura) filotabula euromobil ho scelto il pino spazzolato bianco , che mi piace sia perchè è un'alternativa ai soliti bianchi ( lucidi e non) sia per la piacevole sensazione al tatto e per l'estetica .
Mi hanno fatto un preventivo inserendo il pino sia sulle basi ( una parete di 4,60 m e un'altra di circa 3 , con una colonna forno ) sia per i 3 moduli di pensili )ì...ora, vedendo altre cucine sia su siti internet dei produttori sia qui, ad esempio quella - stupenda
l'unico auto-limite che mi pongo ahimè è la mia particolare situazione cromatica nella stanza
vedi altro topic qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68614
nel senso che in teoria farei il top in okite sul bianco ( mi pare il 1379) e il rivestimento in Brix big mosaic colore milk
quindi siamo gia a 3 "bianchi" leggermente diversi tra loro 8 basi top e rivestimento) e anche se il negoziante mi rassicura sull'abbinamento dicendomi che le differenze sono trascurabili, mi fa paura inserire un ALTRO bianco nella composizione...certo se facessi okite bianco assoluto il problema non si porrebbe ma ..le mie tasche non ci arrivano!
nb. aggiungo che il pavimento è parque florian griffee in rovere sbiancato
secondo voi dunque il pino è ok anche sui pensili o meglio il laccato sempre e comunque?
ciao