#11
da AlexTrot2
LIEBHERR per i frigo combinati è ottima, ma in italia esce con pochissimi modelli da incasso... I -32 per un combinato, non servano a nulla, in quanto impiega 24 ore a portare gli alimenti a quella temperatura, partendo dalla temperatura ambiente, quindi la cristallinizzazione dell'acqua è la stessa che se arrivasse a -18. Tutti combinati hanno sistemi super/iper o quel che volete frost, ma per avere la cristallinizzazione piccola, ossia quella che permette ai cibi di mantenere inalterata la struttura molecolare, quindi le proprietà occorre un abbattitore 90 -32 . Questo apparecchi abbatte la temperatura dai 90 gradi ai -32 in poche ore, dalla temperatura ambiente in una 40 di minuti.
Combinati buoni, ossia, che rispettano i consumi e i coefficenti indicati, costano, non ti dico 2000 Euro ma se vai sull'incasso secondo me per avere un buon prodotto non scendi sotto i 1400.
Per i forni, escludendo MIELE E GAGGENAU, per ovvi motivi di prezzo, potresti andare sui SIEMENS.
Per la lavastoviglie da 45 potrebbe essere un problema, è una dimensione poco richiesta, quindi più costosa delle 60, ed individuare un modello valido potrebbe essere problematico. Generalmente le macchine da 45 sono modelli base, ma quasi tutti i produttori, se li fanno pagare cari, quasi quanto i loro stessi modelli top di gamma da 60. Per non sbagliare andrei su MIELE, BOSCH/SIEMENS, o AEG .
Per i fuochi non hai che l'imbarazzo della scelta, io personalmente eviterei SMEG....