Ho un grandissimo problema. Ho acquistato casa circa 1 anno fa e sui balconi esterni il costruttore ha montato delle mattonelle 20x20 in porcellanato a 1300°C 1^ scelta della Iris ceramica, Iris project (questo è ciò che sono riuscito a reperire da quello che la ditta mi ha lasciato in più). Succede che quando piove o quando fa la brinata il pavimento risulta pericolosamente scivoloso infatti mia moglie è già caduta un paio di volte e solo per miracolo ha subito lievi danni. Secondo me le mattonelle montate (scelte tra l'altro direttamente dal costruttore) non sono da esterno, perchè sono molto lisce al tatto e quindi scivolose. Il costruttore contattato mi dice che invece sono da esterno e vanno bene per quel tipo di balcone (aperto davanti e chiuso dai lati), ma non mi convince. C'è qualcuno che può aiutarmi? Secondo voi un pavimento lucido, liscio e scivoloso può essere mai un pavimento da esterno? Come faccio a capirlo? Conoscete per caso questa mattonella della Iris? Aiutatemi a capire, grazie.