Microonde ad incasso...bello, ma che prezzi!!!

Ciao a tutti,
stò valutando se mettere o meno il microonde ad incasso sopra il forno, esteticamente è molto bello, ma i prezzi se si sceglie le stessa linea del forno (di qualità medio/alta) sono molto alti! Premetto che avrò lo sconto del 20% dal prezzo di listino, ma cmq costerà sempre parecchio di più di un buon microonde libero...vale la pena? Perchè c'è tutta questa differenza?

Aspetto vostri consigli...
Lele

L'hai detto tu: se ti interessa la resa estetica, spenderai un bel po' di più. :wink:
Noi dovevamo occupare un'intera parete e non abbiamo avuto dubbi: dispense, frigo e forno tradizionale sormontato dal micro a incasso.
Inoltre la soluzione del micro libero mi toglieva ulteriore spazio di appoggio, alla vista non me ne piaceva nessuno e coperto da un'antina proprio lo escludevamo.
Certo ho cacciato una roba tipo mille euro solo per quel coso lì... :shock: :?

c'è da considerare che da incasso e con quell'estetica trovi solo microonde di ottime prestazione, non si mettono a fare un microonde economico con quell'estetica.

Comunque in generale la stessa macchina da incasso rispetto a quella libera costa sempre di più.

Trovi anche dei microonde da incasso in acciaio non eccessivamente costosi (ne ha uno anche franke sui 400 euri) ma non con l'estetica in abbinamento al forno.

Ma vuoi solo un microonde che faccia il microonde o un microonde combinato ? La differenza fra un microonde da incasso e uno a libera installazione, lo fa solo l'estetica e niente altro. Credo anche che non è vero che, solo perchè lo fanno da incasso, debba per forza essere un microonde dalle ottime prestazioni. Tanto, alla fine dei conti la funzione primaria di un micro, lo fa il magnetron e tranne rari casi, dove ne son presenti 2, negli altri ce n'è solo 1. Tutte le altre funzioni, grill, ventilazione o altro, sono cose di contorno.

ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione... prednero un forno siemens dell'ultima gamma ed ero partita con l'idea di affiancarci un microonde ma :shock: che prezzi!

di prenderne uno di libera installazione d amettere sul piano della cucina non se ne parla, quindi a questo punto rimane l'opzione 3 : ricavarmi una nicchia con apertura verso l'alto sopra il forno ed inserire un micro all'interno, nascosto quando nn è in uso.
sicuramente dal punto di vista estetico quello incassato è bellissimo, ma con 900/1.000 euro ( per di piu senza grill) posso investire su qualcosa di piu duraturo...
infatti un amico che si è appena comprato la cucina si è sentito dire dall'arredatrice che forse tra 4-5 anni, i microonde "spariranno" quasi definitivamente come elettrodomestici separati, per essere sempre piu inglobati nei nuovi forni multifunzione - anche questo secondo me è un aspetto da considerare.

quindi preferisco prendermene uno da 200€ , visto anche che nn ne faccio un uso intensivo... :roll:
ciao
*Orchid*

...se già non lo avevate visto ci sono micro da libera installazione con possibilità di renderli da incasso tramite apposita cornice!!!...

nella mia cucina pure io avevo visto costi da paura x i micro, poi ho valutato questa soluzione e infatti con €250 mi sono tolto lo sfizio, e alla fine è venuto un abbinamento perfetto anche accostandolo col forno Bosch...

x cui nn serve necessariamente spendere €1000 per avere un micro incassato!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

orchid ha scritto:
di prenderne uno di libera installazione d amettere sul piano della cucina non se ne parla, quindi a questo punto rimane l'opzione 3 : ricavarmi una nicchia con apertura verso l'alto sopra il forno ed inserire un micro all'interno, nascosto quando nn è in uso.
sicuramente dal punto di vista estetico quello incassato è bellissimo, ma con 900/1.000 euro ( per di piu senza grill) posso investire su qualcosa di piu duraturo...
infatti un amico che si è appena comprato la cucina si è sentito dire dall'arredatrice che forse tra 4-5 anni, i microonde "spariranno" quasi definitivamente come elettrodomestici separati, per essere sempre piu inglobati nei nuovi forni multifunzione - anche questo secondo me è un aspetto da considerare.
Se vuoi vedere l'abbinamento guarda qua
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=75

Prezzo?

http://www.bigprice.it/siemens-forno-mi ... ROVAPREZZI

800 euro con grill.

Valuta bene l'opzione di nascondere il micro dentro a una nicchia. L'apertura a vela è tutto tranne che economica. Se non sbaglio quella per forni Smeg costa 250 euro.
Valuta un combinato tradizionale/micro ;). A me come soluzione non esalta (non adoro le cose combinate) però è una mia fissa :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»