I lavori sono a buon punto, sto facendo i vari impianti idraulici ed elettrici e quindi urgeva la scelta della cucina. Ho scoperto solo oggi questo forum e so già che quando vi dirò cosa ho scelto, non sarete d'accordo con me:
I preventivi che ho fatto preparare sono 3. Varenna, Salvarani e Scavolini.
Ho scelto la terza

Che bestemmia direte! Ma aldilà dei marchi ... è proprio quella che mi piaceva di più! Che dire, mi sono innamorato della Scenery. In parte ammetto che la mia scelta è ricaduta su questa anche perchè oggettivamente chi mi ha progettato la cucina da Scavolini è stato infinitamente più bravo e accurato nell'usare gli spazi a mia disposizione. E' un sottotetto e la zona cucina è molto particolare, parte da 3,50 di altezza, ha una angolo dopo 2 metri e 70 e poi scende giù dopo 4 metri e 60 fino ad un'altezza di 1,50 m. Insomma una bella gatta da pelare per i progettisti e quella che ho scelto mi ha soddisfatto a pieno. Si si parla di scavolini ma si parla anche di una grande cucina con isola che supera i trentamila di preventivo...
Comunque ieri ho dato la caparra e sono felice felicissimo.
Ora la mia domanda da neofita in questi ambienti: che fare con gli altri negozianti che mi hanno fatto i preventivi? Li avviso e ringrazio per il tempo dedicatomi o cippete, non mi faccio più sentire? Che fa di solito la gente?
Buona serata a tutti

Saul