alla ricerca del divano!

Salve a tutti,
da un po' di tempo sono alla ricerca di un divano tre posti+chaise longue (tre metri) in tessuto. Il budget e' intorno ai 2200 Euro.
Chiesto preventivo per Ditre Italia in cat. S (media) 2100 Euro per il Blues e 2200 euro per il Buble che pero' non era esposto.
Preventivo pr Samoa Best Basic a 1690, ma scartato in quanto mi pare di avere capito che la qualita' e' da mercatone.
Molto molto bello l'Etoile di Parmadivani (o F&T salotti che dir si voglia), preventivo telefonico (quindi ancora da scontare) 2.600 Euro, tessuto cat. media. A questo proposito chiedo se qualcuno mi sa dire qualcosa di piu' sulla qualita' Parmadivani. Sul sito non ci sono scehede tecniche.
Biba salotti mi sembra fuori budget anche se mi pare molto valido come prodotto.
Commenti e consigli saranno ben accetti!
Grazie mille!!

risposta a re ricerca divano da ionietta

non so dove abiti ma i costi che mi dici sono negli standard di un buon prodotto forse non con un tessuto idrorepellente a forte resistenza altrimenti ti costerebbe di piu .ovunque tu comperi verifica che siatutto sfoderabile anche il fusto e che sia lavabile in lavatrice e chiedi se sono in grado di fornirti assistenza tipo si rompesse una cerniera.sono pochi accorgimenti che ti fanno capire se aquisti da una azienda che e vicina al produttore e da assistenza o solo ad un rivenditore e non esperto.te lo dico perche e mio mestiere ciao

Grazie per i consigli, sicuramente il post vendita ed alcuni accorgimenti sono essenziali, sono d'accordissimo.
Devo dire che oggi entrando in un negozio di arredamento mi sono imbattuto nell' Etoile di Parmadivani e mi e' piaciuto tantissimo. Incredibile pero' il prezzo di vendita (il modello e' come quello che si vede nel sito..credo sia struttura in ecopelle e cuscini in microfibra) 3500 eurini ed era gia' scontato del 50%!!!
Mi chiedo appunto se qualcuno mi sa dire qualcosa di piu' sulla qualita' del prodotto di questa ditta, in modo da sapere se vale la pena di fare la trasferta nel parmense per fare l'acquisto, visto che sono di Lodi.

Nessuno ha qualche indicazione più precisa su Parma Divani ed in particolare sul modello Etoile? ... nessuno lo possiede ne lo ha mai visto/provato?

Io conosco bene Parma divani (nome del punto vendita di parma dell'F&T)
Esteticamente sono molto originali e l'etoile l'ho visto dal vivo ed è proprio bello. Non sono sicuro che sia totalmente sfoderabile, ma so per certo che sarebbe possibile farlo.
Come qualita' direi che è media. Sicuramente molto superiore a samoa o ditre. Se fai la trasferta cmq, puoi visitare anche la fabbrica che è adiacente al punto vendita, cosi' potrai toccare con mano...

ps. F&T salotti sta per Freschi & Tinelli salotti. Negli anni '80 andavano alla grande e facevano divani (principalmente in pelle) di qualita' esagerata.
Ora, i due titolari non ci sono piu' e la ditta è stata acquistata dai vecchi dirigenti dell'area commerciale. La produzione è cambiata radicalmente (come gusto) rivolgendosi principalmente al mercato francese e la qualita' si è stabilizzata sul medio. Cmq molti dei dipendenti di una volta sono rimasti e non si sono dimenticati di come si lavora (bene) :wink: .
ALLEGRI

Per nello977,

posso chiederti (eventualmente me lo puoi mandare via MP) dove ti hanno fatto il preventivo per il divano Ditre Italia?

A me per una composizione angolare 288x214 del modello Scirocco con tessuto in categoria F sono stati chiesti circa 3500 € (già scontati) e sto cercando di capire se, per quel tipo di divano, è un buon preventivo o no.

Qualcuno sa darmi un'opinione?

P.S. una curiosità: come si collocano le varie categorie di tessuti in termini di qualità? Ovvero A ottima qualità, F media, S scarsa o viceversa?

x ALLEGRI

Grazie mille per le informazioni che mi hai dato. Mi conforta sentire che la qualita' non e' male. L'Etoile l'ho provato e mi ha entusiasmato per la sua incredibile comodita'. Hai anticipato il mio dubbio circa la totale sfoderabilita' (non sempre, ho notato, i divani con l'alzata posteriore sono completamente sfoderabili). Credo sia un punto importante..Sicuramente faro' un salto alla sede, sperando di spuntare un buono sconto rispetto al preventivo telefonico...

Nello977[/code][/quote]

X vale_MI

Accidenti! per mandare messaggi in MP devo raggiungere i 10 post..ora sistemo e ti faccio sapere

vale_MI

inviato in MP il negozio..
per quanto riguarda le tue domande inizio col dirti che per Ditre Italiia, da quanto ho capito il tessuto in cat.A e' il piu' economico, segue la cat. B e la S e'media. Le migliori non ricordo a che lettere corrispondano credo la M e la E e la F che dovrebbe essere la migliore.
Un dubbio: sei sicura el nome del divano?? Sul sito della Ditre non ho trovato alcun divano che si chiama SCIROCCO..magari e' una vecchia collezione? Ad ogni modo i preventivi fatti a me erano relativi ad una composizione con tre posti (200/205 cm per 100/105 cm di profondita') + chaise longue (circa 105 cm larghezza e 170 cm profondita'). Ritengo dunque che il preventivo sia un po' altino..vale davvero la pena di fartene fare altri. Aggiungo, ad onor del vero che dove sono stato ci sono un paio di modelli esposti scontati del 40%, e per questo il venditore mi ha fatto il 25% di sconto da listino (che era al netto dell'IVA...e come e' noto, questa e' una tecnica che permette al venditore di fare degli sconti apparentemente piu' alti..).
Io ho provato il Blues e devo dire che non e' male esteticamente e come comodita' della seduta...meno lo schienale che per i miei gusti e' un po' troppo basso, ma cio' e' opinabile ovviamente.

Ehm, hai ragione Nello ho fatto confusione. Il modello Scirocco, e di conseguenza il preventivo che ho citato, è della Vibieffe.

In ogni caso ho visionato anche un rivenditore Della DiTre italia, avendo visto sui giornali di arredamento una delle loro pubblicità.

Volevo capire tra le due marche quale ha il miglior rapporto qualità/prezzo.

Dal momento che lavoro in uno dei due Comuni da te citati andrò sicuramente a farmi fare un preventivo.

Grazie

Vale

nello977 ha scritto:X vale_MI

Accidenti! per mandare messaggi in MP devo raggiungere i 10 post..ora sistemo e ti faccio sapere
:lol: :lol: :lol: :lol: