leggo da molto tempo questo fantastico forum ma per la prima volta ho deciso di postare visto che io e la mia dolce metà abbiamo bisogno dei vostri preziosi cosigli.
Domani finalmente facciamo il rogito e diventiamo proprietari di un trilocale in provincia nord di milano. L'appartamento è un po' da sistemare e il bagno è completamente da rifare. Di quello che c'è ora non terremmo niente, vorremmo cambiare anche le mattonelle per poter rifare anche le tubazioni. Come potete intuire l'intervento è piuttosto drastico.
Ora, siccome siamo veramente alle primissime armi, chiediamo lumi a voi per capire come è meglio agire:
- è meglio acquistare separatamente i "componenti" (sanitari, lavabo, piastrelle, ecc..) e poi chiamare qualcuno per montarli oppure c'è qualche rischio di incompatibilità? Eventualmente basta un idraulico o è necessario anche un muratore?
- per un intervento così invasivo è meglio rivolgersi ad un'impresa specializzata? Se si, in provincia di Milano avete qualche consiglio?
- quali sono i "centri commerciali" dedicati al bagno in provincia nord di Milano che ci sentireste di consigliare di vedere per farci un'idea dei prezzi, modelli, ecc?
Come potete vedere siamo in alto mare e veleggiamo in balia delle onde
grazie a tutti