faccio una precisazione su quel che intendo per rustico/moderno: a terra pavimento simil pietra o simil cotto (come ho scritto sopra mi piace la linea portico di Cerdomus come genere orientativo);in salotto ci sarà una paretina di circa 1 metro e 30 (che regge il solaio) rivestita in mattoncini o geopietra;divano moderno ma in pelle sulle tonalità del marrone, tipo Aliant di Biba, una cassapanca di fine ottocento in cui poggerà il televisore e probabilmente una credenza dello stesso periodo, dalle linee molto pulite e lineari. Adoro gli orci come portaombrelli e mi piacerebbe se mettessi la cucina moderna abbinarci un tavolo vecchio/antico ma di quelli stile "povero", non so come spiegarmi, tipo i vecchi tavoli da lavoro dei falegnami, gambe dritte niente ghirigori e fronzoli, niente legno lucidissimo!non so se sono riuscita a farmi capire! con in abbinamento sedie moderne..in tutto questo adoro le lampade in stile anni 70..un bel mixone!!!il mio problema è che non vorrei fare un pasticcio globale di generi!!!per questo sono molto vorace di fotografie di ambientazioni simili
Ultima cosa.. se mettessi una Zappalorto, niente tavolo vecchio, ma uno totalmente laccato bianco oppure cmq in tono con la cucina, ma non ne prenderei uno loro per nn appesantire ancor più visivamente il tutto...
finito il monologo lunghissimo!!:P