La cucina è una Modulnova Moon Gola in finitura bianco laccato opaco con penisola in legno impiallacciato. Dovrò ancora decidere l'essenza, ma per quella ho un po' di tempo in più..
La cucina, fortunatamente, non è piccola e non avrei da lamentarmi, se non fosse che questo comporta un preventivo ovviamente più alto..

E' un ambiente di 3,80m x 3,77m che affaccia sul soggiorno attraverso una grande porta scorrevole esterna (pensavamo ad una bella Rimadesio, ma per quella dovremo aspettare..al momento c'è solo il varco..) di 1,80m di larghezza e 2,40m di altezza.
Proprio per l'estrema vicinanza con il soggiorno in cui vorremmo mettere un tavolo da pranzo, l'idea era quella di non mettere un tavolo in cucina, ma piuttosto una penisola...
Questa è l'idea da cui siamo partiti e su cui ci siamo fatti fare il preventivo..ma credo che faremo qualche piccolo aggiustamento ancora..

In pratica, avrei una prima colonna dispensa, una colonna forno + mic, una base da 60 con lvs, base da 120 con lavello e cestoni immondizia, angolo cieco da 65; sull'altra parete pc da 120 con 2 cassetti e un cestone; e poi la penisola da 2,45m x 0,70m sotto la quale, nella parte vicino al muro metterei 2 basi cestoni da 60 (o una da 120).
I pensili, con apertura vasistas, seguono ovviamente le misure delle basi con in più l'angolare da 65cm..
Forno, mic e lvs Rex + vascone unico Smeg filotop, miscelatore credo Blanco, pc professionale Smeg filotop, cappa Brera da 120 in vetro laccato..
Il preventivo non comprende il frigorifero che metterò a libera installazione.
Più o meno una cosa del genere, ma con doppio forno...

Con il piano in laminato da 6cm il prezzo è di 14000€ (direi non trattabili, visto che il venditore dopo qualche giorno dal preventivo si è quasi chiesto come abbia fatto ad arrivare a quella cifra..), oppure 16000€ o 16500 con piano in Corian da 2 o 4cm! ARGHHHHHH

Per risparmiare un po' stavo pensando di rinunciare a quello che è il pezzo forte, la cappa in vetro, mettendo una cappa integrata nel pensile..

Amluci, la tua è arrivata?? Non vedo l'ora di vedere le tue foto...