Ah dimenticavo! Per mangiare un po' di affettati interessanti specialmente il jamon iberico (se non siete vegetariani) una fermata merita il Museo del Jamon.
Moderatore: Steve1973
fedelyon ha scritto:L'aeroporto di Madrid è un disastro, in alcuni terminal è difficile raggiungere il gate in meno di mezz'ora, per cui preparatevi al ritorno con un po' di anticipo!
perchè?fedelyon ha scritto:Sinceramente la sale di El Greco puoi scorrerle più in fretta.
Penso che iberia sia la meglio servita.canarino ha scritto:fedelyon ha scritto:L'aeroporto di Madrid è un disastro, in alcuni terminal è difficile raggiungere il gate in meno di mezz'ora, per cui preparatevi al ritorno con un po' di anticipo!ho sempre viaggiato iberia su barajas e forse sono stato fortunato
in effetti la compagnia di casa avrà i suoi vantaggi...fedelyon ha scritto:Penso che iberia sia la meglio servita.canarino ha scritto:fedelyon ha scritto:L'aeroporto di Madrid è un disastro, in alcuni terminal è difficile raggiungere il gate in meno di mezz'ora, per cui preparatevi al ritorno con un po' di anticipo!ho sempre viaggiato iberia su barajas e forse sono stato fortunato
Non è il caso di Lalli. Ma il problema vero in realtà sono (almeno fino all'anno scorso) i cambi, spesso con tempi sottostimati. Conosco diverse persone che non sono riuscite a prendere coincidenze programmate!
La frase poteva sembrare un po' lapidaria in effetti.canarino ha scritto:perchè?fedelyon ha scritto:Sinceramente la sale di El Greco puoi scorrerle più in fretta.
è così moderno rispetto alla sue epoca che ho sempre pensato fosse uno che veniva dal futuro...
forse ce ne sono troppi, ma è così transavanguardia...
sì è un museo "vecchio" e con una concentrazione esagerata di opere di velazquez, goya e el greco...fedelyon ha scritto:La frase poteva sembrare un po' lapidaria in effetti.canarino ha scritto:perchè?fedelyon ha scritto:Sinceramente la sale di El Greco puoi scorrerle più in fretta.
è così moderno rispetto alla sue epoca che ho sempre pensato fosse uno che veniva dal futuro...
forse ce ne sono troppi, ma è così transavanguardia...
Mah, forse un po' troppi e, forse, anche l'ambientazione non è delle migliori.
Ultimamente ho un po' di allergia nei confronti delle esposizioni megalomani di stampo ottocentesco.
In poche ore non si riesce a vedere tutto e preferisco concentrarmi su qualche autore in particolare. Diciamo che El Greco è da vedere ma, dovendo scegliere, preferirei concentrarmi su altre opere.
Ecco, questo sarebbe il top!canarino ha scritto: quando canarina stava a madrid la domenica mattina si faceva un giretto finalizzato e poi fuori, al rastro, al giardino botanico, a mangiar paste gigantesche...
Era proprio al Louvre che pensavo (e anche ad altri musei parigini).(devo studiare qualche strategia difensiva per il louvre ai primi di gennaiosotto questo profilo londra è di un altro pianeta)
ah ma allora vi devo raccontare come e' stata scelta la meta di Madridfedelyon ha scritto:Penso che iberia sia la meglio servita.canarino ha scritto:fedelyon ha scritto:L'aeroporto di Madrid è un disastro, in alcuni terminal è difficile raggiungere il gate in meno di mezz'ora, per cui preparatevi al ritorno con un po' di anticipo!ho sempre viaggiato iberia su barajas e forse sono stato fortunato
Non è il caso di Lalli. Ma il problema vero in realtà sono (almeno fino all'anno scorso) i cambi, spesso con tempi sottostimati. Conosco diverse persone che non sono riuscite a prendere coincidenze programmate!
approfitta delle aperture gratuite e spezza la visita in due volte così non ti appanniLalli04 ha scritto:Allora...grazie dei consigli gastronomici...mi impegno che non vadano sprecati, ma direi che da quel punto di vista sono affidabile![]()
![]()
Cana, Fede...beh il primo museo che ho visto da sola era il British...strategie per non arrivare "stracca" a fine visita non ne ho ancora elaborate negli anni pero':roll:
![]()
potrei saltare giusto un po' di ritratti di Velasquez di infante varie perche' li avevo visti in una mostra a Roma
Ma che meraviglia l'aeroporto, oulaa!..canarino ha scritto:fedelyon ha scritto:L'aeroporto di Madrid è un disastro, in alcuni terminal è difficile raggiungere il gate in meno di mezz'ora, per cui preparatevi al ritorno con un po' di anticipo!ho sempre viaggiato iberia su barajas e forse sono stato fortunato
una menzione all'architettura del nuovo terminal (Rogers), secondo il mio ignorante gusto, bellissima, per l'idea del colore che si stempera e ti fa capire sempre dove sei, per il gioco di luci dirette ed indirette, per il legno e il cemento