Intanto mi presento: mi chiamo Elena e sono in cerca di ispirazione...con largo anticipo, nel senso che sto addirittura ancora cercando la futura casa, quindi ci vorrà un bel pò prima che io possa comprare una cucina, tuttavia vedendo appartamenti su appartamenti ho sempre più voglia di pensare alla futura sistemazione e così...mi porto avanti

Amo lo stile pulito e lineare, sicuramente moderno, e il bianco, quindi parlando di cucine sto già immaginando la mia bianca, laccata lucida, senza maniglie. Ho visto diversi modelli che mi piacciono (Boston di Rossana, Alea di Varenna, Yara Cesar etc etc), ma quello su cui non riesco ad avere idee chiare è il top: in acciaio mi sembra molto bello, ma già ora impazzisco a causa delle macchie di calcare sul lavandino e temo che mantenere tutto il piano lavoro sia una faticaccia...eppure tutti i cuochi professionali hanno cucine in acciaio, che oltretutto è il massimo x l'igiene...sono solo io che non sono capace a mantenerlo pulito?

Altrimenti? Attualmente ho un top in agglomerato di quarzo che è resistentissimo, tuttavia ha lo scalino salvagocce che è stato un grosso errore: piani del genere li fanno anche senza il salvagocce?
E il Corian?
Insomma, chiaritemi le idee sul top x favore!