Allora, Erika, quando sarà il momento di passare al latte non tuo glielo darai dal bicchiere...
B. il bicchiere comincia ad usarlo ora. L'acqua la beve da una bottiglietta dell'Avent col beccuccio rigido, per il latte o il succo di frutta usa il biberon. Beve da sola da parecchio, non ricordo di preciso, un anno forse, nel seggiolone con lo schienale inclinato al primo scatto. Questo per la colazione, anche se ha avuto per un mesetto la fase della colazione sul divano. Ho provato a darle la tazza, ma invece di inzuppare i biscotti dentro, prendeva il latte col cucchiaino e lo metteva sopra ai biscotti poggiati sul tavolo... e poi neppure li mangiava
Argomento mangiare da sola... se le faccio la pastina gliela do io col cucchianino, con quello proprio non riesce a mangiare. Con la forchetta va alla grande, solo che ci mette un secolo, si stufa e non finisce di mangiare, così a tradimento un po' la imbocco. Se può mangiare con le mani (prosciutto, pane, frutta, ecc) va molto meglio.
Credo sia un po' indietro in questo... ma mi ha dato così tanti problemi per mangiar che credo sia normale...