La camera è tutta bianca, con mobili a poro aperto e letto in pelle.
Vorrei una lampada cromata per spezzare il tutto bianco (altrimenti metterei molto probabilmente la Fontana di Artemide
suggerimenti?
sui comodini sto pensando a Miss k di Flos





La LOOP piaceva molto anche a me, poi dal vivo sono rimasto un po' deluso. Aprendola è come uno svuotatasche, con l'involucro semplicemente verniciato bianco per riflettere la luce indiretta della lampadina nacosta vicino al fulcro di rotazione.....sembra insomma mancare qualcosa, uno schermo in vetro o in policarbonato che la renda meno povera.lot ha scritto:Al volo, trovo molto adatta per la camera la Loop di Fontana Arte, design Voon Wong e Benson Saw, del 2003; è incantevole, misteriosa, con un'emissione indiretta e dolce che avviene con la rotazione della 'valva' superiore.
Come detto in alcuni post di Novembre ho da poco scoperto MOAI e ne sono rimasto affascinato. Bel consiglio....pecca per il prezzo.lot ha scritto:Un pezzo al di fuori delle convenzioni, la Moai , creata per Leucos dalla designer turca Defne Koz, sopra. Si ispira alle sculture polinesiane, ed è realizzata in resina poliuretanica con una soluzione costruttiva innovativa. Si tratta della prima lampada in assoluto prodotta non in vetro nel catalogo Leucos..![]()
Scheda e costo:
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... Moai.shtml

Mmm.. la Loop l'ho vista molte volte Miki, e t'assicuro, non per perorare nessuna mia proposta.., non avrei alcun secondo fine per farlo, che appunto, come apparecchio, è valido sopratutto (starei per dire esclusivamente) per la camera letto, che normalmente non necessita di un'illuminazione intensa. Sulla finitura, direi che ci può stare: il prodotto secondo me sta tutto nell'invenzione di una luce riflessa emessa da un corpo cromato e perfetto che ricorda una valva di conchiglia che si apre ruotandola.. Sul suo costo eccessivo siamo in sintonia, ma questo è un discorso che investe non solo questo ma tutti prodotti di design..mikiglass ha scritto:La LOOP piaceva molto anche a me, poi dal vivo sono rimasto un po' deluso. Aprendola è come uno svuotatasche, con l'involucro semplicemente verniciato bianco per riflettere la luce indiretta della lampadina nacosta vicino al fulcro di rotazione.....sembra insomma mancare qualcosa, uno schermo in vetro o in policarbonato che la renda meno povera. Come idea è molto affascinante, purtroppo pecca un po' nella cura dell'ultimo dettaglio.

Queste due proposte per i comodini mi piaccionomikiglass ha scritto:Per i comodini
BERLINO 90 di Catelani&SmithInfine la bellissima MICONOS di Artemide
Intendi se sarebbe troppo 'alta'; secondo me ad altezza comodini, come nelle foto che avevo postato sopra, è più godibile, probabilmente hai ragione. La Loop perde qualcosa se posizionata troppo in alto. E dimmi, che tipo di faretti hai previsto a parete..?, sono per la lettura, posti vicino alla testata del letto.., immagino?nancy77 ha scritto:..la Loop è proprio bella e particolare ma non ti sembra "bassa" per il comò? sarà che sono abituata a vederci sopra lampade alte..