Le strutture di entrambi i cestoni mi sembrano ottime. Dada ha uno scatolato inox che pare molto consistente, Cesar ultimo tipo di meccanica (intivo) con struttura metallica e spondine in vetro temperato.

La laccatura seta che propone Cesar mi sembra (sono profano, vado a sensazioni...) a livello Dada.

Il modello Elle è il top di gamma di Cesar, novità appena presentata, costa 1.600 Euro in più rispetto ad una Yara uguale stesse finiture, puoi solo averla vista in qualche fiera da un paio di mesi in qua (a Padova c'era).
A livello di qualità del design secondo me sono molto vicine, Trim di Dada forse fa più "fico" per una questione di marketing e firma, Cesar mi sembra comunque un bellissimo prodotto.
I mobilieri che me lo propongono sono entrambi seri e preparati, (ne ho passati tanti e alcuni improvvisati li ho scartati subito...)
Differenze di prezzo rilevanti non vedo dove dovrebbero essere, il corian è corian per entrambe, il laccato è laccato, opaco per entrambe, la cucina è piccina, ...senza eldom 10 k Euro mi sembra una cifra ragguardevole anche per una cucina di marca media o medio/alta... ...considerate che contando gli Eldom che aggiungo saremo sui 18 k Euro, che per 5 mt di cucina non sono poi pochi...
andrò a fare la trattativa finale su Dada, se tutto va bene credo che chiuderò lì

... il motivo finale della scelta è che è una cucina già in produzione da un paio d'anni e mi sento più tranquillo, oltre che xchè ho visto più volte la cucina a distanza di tempo e mi è sempre piaciuta, mentre la Elle l'ho vista una volta solo di sfuggita e poi solo su catalogo... mi sento più sicuro su Dada, vediamo se riesco a chiudere bene, diciamo che tengo Elle di Cesar come piano B.
GRAZIE GRAZIE a tutti degli spunti di riflessione ...se ci sono altri aspetti da considerare fatevi sotto...
Ciao, grazie ancora.