E' la prima volta che vi scrivo e vi chiedo scusa per la mia totale incapacità di postare piantine e affini...

Comunque, spero di riuscire ad essere sufficientemente chiara...
Allora, la questione è questa: nel mio futuro salotto (5,40x3,6) si entra dalla porta principale, che si trova nella parete corta, più o meno a metà (120 liberi a sx, + 110 cm di porta, + altri 130 liberi a dx).
E' quindi un salotto stretto e lungo.
A sinistra, la parete lunga è tutta libera e sfruttabile.
L'altra parete da 540 cm è invece interrotta da un camino fatto fare dal babbo del mio fidanzato (io non l'avrei voluto, ma essendo relativamente nuovo ce lo teniamo) e da una porta che dà su un disimpegno che porta alla cucina.
Su questa parete le misure sono: 160 + nicchia di 75 + camino (lungo 130 e profondo 90) + altra nicchia di 75 + porta di 100.
L'ultima parete è uguale alla parete d'ingresso, ma al posto della porta c'è la finestra (stesse misure).
Mi aiutate ad arredarlo?
In questi mesi ho fatto un sacco di progetti, ma non vi dico niente per non influenzarvi...vi dico solo quello a cui non posso rinunciare: zona TV, un armadio guardaroba, il pianoforte (160x70), un divano 3 posti ed una madia, tutto in stile moderno.
Sbizzarritevi!
Grazie fin d'ora e scusatemi di nuovo per le indicazioni così poco... visive!