la stanza è abbastanza piccola (2,50x2,80 circa) e con una portafinestra a singola anta che da sul balcone.
ho rimosso le piastrelle (erano veramente orribili) sia dalle pareti che dal pavimento e ora la mia idea era di mettere un parquet flottante al pavimento
e verniciare con una pittura idrorepellente le pareti.
il motivo principale di queste 2 scelte è che vorrei usare una soluzione che possa essere gradevole esteticamente ma NON mi vincoli da un'eventuale rifacimento del mobilio della cucina(per ora infatti riposizionerò il mobilio del vecchio proprietario, che è su misura e decisamente recente, anche se non mi fa impazzire)
La scelta del flottante è inoltre dettata dal fatto che vorrei posizionarlo io con mio padre (cosa che abbiamo già fatto per una mansarda ma con tavole da quasi 3mt che nn credo adatte per un ambiente così piccolo)
1. è fattibile come soluzione? qualche consiglio su un buon parquet(dimensioni tavole, legno, produttore)?(o installatori (io son di varese)
2. per i muri con la pittura idrorepellente? al momento ho metà muro completamente spoglio (dove prima c'erano le piastrelle) e metà muro con intonaco civile (che a seguito di numerose imbiancature è ormai abbastanza liscio) qual è il modo migliore di procedere?intonaco civile anche nella parte inferiore e abbondare con le mani di pittura? intonaco e poi rasanti a gesso su tutta la parete? altre soluzioni?
quanto son stato lungo!

(spero sia corretto aver messo il thread in questa sezione)