Questa è la planimetria dell'appartamento

La disposizione della zona conversazione è il "problema" del giorno: sicuramente sarà composta da divano (a 2 o 3 posti, in base alla soluzione che sceglieremo) di fronte alla TV con una piccola poltrona e all'occorrenza un pouf (che è l'unica cosa che abbiamo già
 ) a completamento dell'angolo conversazione. Tutto questo sarà a sx della porta di ingresso (che si apre verso dx), e sarà quindi la prima cosa che ci si trova davanti entrando in casa.
) a completamento dell'angolo conversazione. Tutto questo sarà a sx della porta di ingresso (che si apre verso dx), e sarà quindi la prima cosa che ci si trova davanti entrando in casa. Ecco le 2 opzioni: (i mobili sono provvisori, il divano è anche letto e andrà nella camerina / camera degli ospiti appena avremo deciso con cosa sostituirlo
 )
) 1. Divano sulla parete della porta, TV di fronte. Se scegliessimo questa opzione dovremmo prendere un divano più corto di quello in foto (che è 2 m, quindi dovremmo prendere un 2 posti anzichè 3 p.)
In pianta:

Dal vero:


2. Mobile TV sulla parete accanto alla porta, divano di fronte appena entri.
pro: possiamo mettere il divano 3 posti, contro: il divano "sporge" dalla parete. Questo non è necessariamente un problema perchè si passa molto bene comunque e dietro c'è la zona pranzo, quindi una separazione visiva fra le 2 aree non è un dramma. Però esteticamente è forse meno "perfetto"
 
 In pianta:

Dal vero:
In questa seconda versione vedete una sedia "truccata" da poltrona per rendere l'idea




Che ne dite?


 
  











 
 

