Ida ha scritto:Lorena ha scritto:Enza, solo noi di terronia abbiamo corredi che ci vuole un armadio solo per quello! E quanta roba che poi non ci piace!

Confermo. Io ho avuto 4 bauli di corredo. Tutte lenzuola in puro lino con balze ricamatissime che per stirarle ci vogliono 12 persone. Quelle le uso d'estate perchè mi rifiuto di spendere quattrini per comprare lenzuola di cotone. Però d'inverno mi concedo il piumino con il copripiumino usato senza lenzuolo. Rifare il letto è un gioco da ragazzi, specialmente perchè le lenzuola di sotto hanno gli angoli. E poi, chi ci dorme d'inverno con le lenzuola di lino

La loro temperatura sarà di 3 gradi sotto zero

Ma le lenzuola nn tengono + caldi? il copripiumino nn è più piccolo? nn so se è chiaro

... in effetti il lenzuolo di sopra nn sarebbe da sistemare

, ma dovrei mettere 1 lenzuolo sotto monocolore e comprare degli altri copripiumini, ne ho solo 1 ... e vorrei cambiarlo tutte le settimane, come faccio con le lenzuola ... l'infila/sfila del copripiumino è veloce? no, perchè già infilare le federe mi fa innervosire

...
1'altra cosa la parte di telo che avanza è quella che va infilata sotto il materasso x nn far fare il gonfiore?
mi sembra di nn essere stata chiara

Enza