Avevo già visto questa tabella

e, devo confessarlo, non nascondo di averci sperato parecchio
Poi... ho avuto l'insana idea di fare la prova coi dati di Riccardo per vedere se è attendibile e.... avrebbe dovuto essere femmina

Io comunque "sento" che è una femmina

e tutti ne sono stra-convinti

tanto che ormai anche Ricky si rivolge alla pancia col nome da femminuccia

che devo dire: anche con Riccardo "sentivo" che era femmina

e spero di non sbagliare anche stavolta... altrimenti sta povera creatura avrà seri dubbi sulla sua identità sessuale

Tra i nomi che hai elencato quello che mi piace di + è Camilla

gli altri non mi fanno impazzire

però avevo già notato con le altre mammine toscane che dalle vostre parti usano dei nomi che qui da noi son proprio stranissimi

quindi non badare troppo ai commenti dei "forestieri" per la scelta
Ora un po' di risposte sparse:
Boo: a me Tommaso piace da matti, tanto che finora sarebbe l'unico nome "papabile" da maschietto

e non mi pare sia così diffuso (conosco solo il figlio della mia vicina di casa con questo nome, e lui ha 8 anni). Con Ricky comunque abbiamo scelto un nome che "sentivamo" nostro... il fatto che potesse o meno essere diffuso non ci interessava minimamente (e lo stesso è successo ora col nome da femmina

non ci interessa minimamente se è tornato di moda e ce ne sono tante in giro.... "lei" si chiama già così per noi!

)
Domo: (era lei che chiedeva della bola messicana vero?

) io l'ho trovata in un negozio di oggettistica etnica

non sono certa al 100% sia una bola messicana piuttosto che un acchiappa-angeli

però l'ho scelta perchè mi piaceva il suono (che, per capirci, non è come quello di un campanellino

è + delicato). Quando mi ricordo la indosso

ma, parere del tutto personale, secondo me il suono è così lieve che mi pare strano che il bambino possa percepirlo da dentro la pancia

comunque è carina e il suono mi tiene compagnia
Tamben: finalmente la cucciola ha svelato il mistero!!!!

Che bello

tra i nomi mi piacciono sia Isabelle che Jasmine

Molto bella anche la cameretta e i vestitini nuovi
Ho dimenticato sicuramente qualcosa di importante

e me ne scuso ma in questi giorni sono incasinatissima in ufficio e ho poco tempo per collegarmi
Tra venerdì e sabato abbiamo fatto l'annuncio a ricky, ai fratelli maggiori e alla suocera
Ricky all'inizio non è parso particolarmente colpito (in fondo era da agosto che gliela menavamo con la sorellina/fratellino quindi era preparato

) ma poi è stato dolcissimo: la mattina dopo (la notte avrà portato consiglio

) appena mi ha vista mi ha accarezzato la pancia e mi ha chiesto "mamma ma oggi la sorellina è grande già 3 cm?" (la sera prima gli avevamo detto che era lunga 2 cm

). Inutile dire che mi sono commossa

e ieri sera mi ha chiesto di portare a scuola le ecografie da far vedere alla maestra e ai compagni
I fratelli maggiori erano contentissimi e tifano entrambi per la femminuccia

e la suocera, dopo lo shock iniziale (a lei non avevamo comunicato l'apertura dei cantieri

) l'ha presa bene