TENDE, che antipatia!

#1
Ciao, mi sono appena iscritta e questa è la mia prima richiesta d'aiuto. Io non sopporto le tende come oggetto e neanche come concetto, ma per una serie di motivi le devo mettere a tutte le finestre di casa. Ho un arredamento abbastanza 'flessibile' nel senso che ho diversi oggetti moderni, ma anche qualche pezzo classico e antico. Il divano è un classico della roche bobois, di pelle e stoffa sui colori del rosso/marrone/oro, la camera da letto ha un letto a baldacchino antico in legno scuro, la sala da pranzo è invece molto minimal con sedie e tavolo in cristallo....insomma, cosa mi consigliate da mattere alle finestre? tende a vetro o tendone con asta? conoscete qualche sito dove vedere tende 'diverse', giusto per farmi venire qualche idea? (Le finestre sono in legno bianco laccato)
grazie mille a chi vorrà rispondermi.

Re: TENDE, che antipatia!

#2
gina&gina ha scritto:Ciao, mi sono appena iscritta e questa è la mia prima richiesta d'aiuto. Io non sopporto le tende come oggetto e neanche come concetto, ma per una serie di motivi le devo mettere a tutte le finestre di casa. Ho un arredamento abbastanza 'flessibile' nel senso che ho diversi oggetti moderni, ma anche qualche pezzo classico e antico. Il divano è un classico della roche bobois, di pelle e stoffa sui colori del rosso/marrone/oro, la camera da letto ha un letto a baldacchino antico in legno scuro, la sala da pranzo è invece molto minimal con sedie e tavolo in cristallo....insomma, cosa mi consigliate da mattere alle finestre? tende a vetro o tendone con asta? conoscete qualche sito dove vedere tende 'diverse', giusto per farmi venire qualche idea? (Le finestre sono in legno bianco laccato)
grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Ciao! secondo me le tende a vetro non sono mai (o quasi mai) belle io le ho messo solo in cucina per patriciptà e perchè la stanza non era grandissima. Suggerisco quelle a pannello scorrevole in salotto visto che tende al minimal e quelle con asta in camera...ma ti suggerisco di rivolgerti ad un tappezziere così toccherai con mano le stoffe e accosterai alle finestre i vari colori: anche io non le amavo come oggetto ma facendomi consigliare e seguire da un esperto l'effetto finale mi è piaciuto molto e mi son pure divertita!

#3
grazie vn, credo abbia ragione tu, conviene che senta direttamente un rivenditore di tendaggi anche perchè le mie finestre sono con gli scuri in legno, inoltre non sono a filo con il resto del muro della stanza ma sono come 'incassate', (sicuramente esisterà un nome apposito per definire questo tipo di finestre...beata ignoranza la mia!!) :roll: