TENDE, che antipatia!

Ciao, mi sono appena iscritta e questa è la mia prima richiesta d'aiuto. Io non sopporto le tende come oggetto e neanche come concetto, ma per una serie di motivi le devo mettere a tutte le finestre di casa. Ho un arredamento abbastanza 'flessibile' nel senso che ho diversi oggetti moderni, ma anche qualche pezzo classico e antico. Il divano è un classico della roche bobois, di pelle e stoffa sui colori del rosso/marrone/oro, la camera da letto ha un letto a baldacchino antico in legno scuro, la sala da pranzo è invece molto minimal con sedie e tavolo in cristallo....insomma, cosa mi consigliate da mattere alle finestre? tende a vetro o tendone con asta? conoscete qualche sito dove vedere tende 'diverse', giusto per farmi venire qualche idea? (Le finestre sono in legno bianco laccato)
grazie mille a chi vorrà rispondermi.

Re: TENDE, che antipatia!

gina&gina ha scritto:Ciao, mi sono appena iscritta e questa è la mia prima richiesta d'aiuto. Io non sopporto le tende come oggetto e neanche come concetto, ma per una serie di motivi le devo mettere a tutte le finestre di casa. Ho un arredamento abbastanza 'flessibile' nel senso che ho diversi oggetti moderni, ma anche qualche pezzo classico e antico. Il divano è un classico della roche bobois, di pelle e stoffa sui colori del rosso/marrone/oro, la camera da letto ha un letto a baldacchino antico in legno scuro, la sala da pranzo è invece molto minimal con sedie e tavolo in cristallo....insomma, cosa mi consigliate da mattere alle finestre? tende a vetro o tendone con asta? conoscete qualche sito dove vedere tende 'diverse', giusto per farmi venire qualche idea? (Le finestre sono in legno bianco laccato)
grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Ciao! secondo me le tende a vetro non sono mai (o quasi mai) belle io le ho messo solo in cucina per patriciptà e perchè la stanza non era grandissima. Suggerisco quelle a pannello scorrevole in salotto visto che tende al minimal e quelle con asta in camera...ma ti suggerisco di rivolgerti ad un tappezziere così toccherai con mano le stoffe e accosterai alle finestre i vari colori: anche io non le amavo come oggetto ma facendomi consigliare e seguire da un esperto l'effetto finale mi è piaciuto molto e mi son pure divertita!

grazie vn, credo abbia ragione tu, conviene che senta direttamente un rivenditore di tendaggi anche perchè le mie finestre sono con gli scuri in legno, inoltre non sono a filo con il resto del muro della stanza ma sono come 'incassate', (sicuramente esisterà un nome apposito per definire questo tipo di finestre...beata ignoranza la mia!!) :roll: