Avendo un ingresso in un viale lungo 50 metri devo mettere un videocitofono
Voi che cosa mi consigliate da non spendere una cifrona?
Sul fatto che ci lucrino, non c'è dubbio. Considera anche che ti ho prposto, un impianto bifilo, che al momento è abbastanza costoso, scendi con impianti multifilo, ma comunque se vuoi un prodotto decente mai sotto i 450/500 euro.parma45 ha scritto:SI tu hai ragione ma alla fine un videocitofono è un citofono con in piu' una videocamera e uno scehrmo tv......non è possibile che un citofono costi 100 euro ed uno video ne venga 1000.
Ci lucrano troppo
Kit Videocitofono Elvox 68IF bianco/nero, 2 fili, 300 euro circaparma45 ha scritto:e per fortuna che avevo detto a prezzo non damutuo....a questo punto ci rinuncio e metto un citofono normale e magari gli abbino una videocamera con schermo lcd da 7"

Matassa 2 fili 100m Elvox twistato non polarizzato 2x1,5mmq 60euro circa
Totale 360 euro
Citofono aggiuntivo circa 40 euro
Appunto con qualche ammennicolo e l'intervento eventuale di un tecnico arrivi intorno ai 450/500 Euro.tecnoegmg ha scritto:Kit Videocitofono Elvox 68IF bianco/nero, 2 fili, 300 euro circaparma45 ha scritto:e per fortuna che avevo detto a prezzo non damutuo....a questo punto ci rinuncio e metto un citofono normale e magari gli abbino una videocamera con schermo lcd da 7"
Totale 360 euro
Peccato che l'installazione la devi aggiungere anche a quelli che hai citato tu. Magari non tutti dispongono di 1000-1500 euro per un videocitofono (io sono tra quelli)AlexTrot2 ha scritto:Appunto con qualche ammennicolo e l'intervento eventuale di un tecnico arrivi intorno ai 450/500 Euro.tecnoegmg ha scritto:Kit Videocitofono Elvox 68IF bianco/nero, 2 fili, 300 euro circaparma45 ha scritto:e per fortuna che avevo detto a prezzo non damutuo....a questo punto ci rinuncio e metto un citofono normale e magari gli abbino una videocamera con schermo lcd da 7"
Totale 360 euro

E comunque, da quasi elettricista, non monterei mai un videocitofono Bticino o Vimar, andrei su ditte che fanno videocitoni (Elvox in primis per il basso costo, la semplicità di installazione e reperibilità ricambi, almeno dalle mie parti). Quelli fichetti a colori Bticino o Vimar e anche Elvox o Urmet (che costano uno sproposito) li lascio a voi che avete tanti soldini da spendere

Be che aggiungere l'intervento di un tecnico, qra scontato che valesse anche per il BTICINO. A me URMET non piace, quando ero in affito a Bologna, ha sempre dato un sacco di noie... VIMAR non la monterei mai, costa poco meno di BTICINO, ma secondo me vale anche meno, ed esteticamente (apparte l'ultima serie) è inguardabile. Non è neanche detto che i citofoni BTICINO siano belli, a me ne hanno messo uno orrendo in entrambi i 2 appartamenti acquistati di recente (sono nello stesso stabile), sono da capitolato, e me li dovrei secondo loro tenere, ma essendo appunto un bifilo appena fatto il rogito parte, almeno quello che è al momento collocato nell'appartamento casa che sfrutterei io
. L'altra ditta non la conoscevo e la trovo interessante almeno sulla carta, ma se mi dite che è buona, ha anche prodotti esteticamente validi
.