ciao a tutti...provo a chiedere qualche info spero qualcuno di voi mi possa aiutare.
abito in un condominio di 4 appartamenti, e stiamo cercando di valutare le spese di energia elettrica perchè ad alcuni le bollette che c'arrivano sembrano troppo elevate.
il primo dubbio che c'è venuto è sulla tariffa applicata. praticamente abbiamo intestato il contatore condominiale ad un ragazzo che ha solamente il garage da noi, mentre ha casa da un'altra parte. secondo voi può essere paghiamo con tariffa seconda casa essendo lui proprietario di un garage da noi e di un'altra casa, o non centra niente?
poi praticamente vi spiego: abbiamo delle luci fuori a terra che restano sempre accese, una luce sul portone, il portone basculante elettrico, e le luci delle scale e dei garage accese solo all'occorrenza. abbiamo una bolletta di 55 euro degli ultimi 2 mesi. che dite? vi sembrano tanti?
seconda cosa: abbiamo montato una pompa per svuotare la vasca dell'acqua in garage (portate pazienza non so i termini tecnici con i quali spiegare). dal momento che solo io ho la lavatrice in garage, praticamente sono l'unica che usufruisce di questa pompa. il nostro idraulico c'ha detto che di spese di elettricità saranno 5euro all'anno per stà pompa visto che parte solo all'occorrenza, ma siccome i miei vicini continuano a nominare stà cosa vorrei un altro parere sul costo in modo da poter dar ciò che spendo solo io, e che non escano ancora storie x stì 5euro all'anno...qualcuno mi sa aiutare x caso??...
grazie in anticipo se qualcuno mi risponderà
INFORMAZIONI
Moderatore: Steve1973
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia