ilmago ha scritto:Molto interessante questa discussione. A gennaio sarò anche io alle prese con il materasso. Newjersey il tuo quando arriva? In pratica la prima cosa che ho appurato è che oramai le molle sono abbandonate, o sbaglio? Dorelan l'ho sentita anche io, anche Permaflex ed Ennerev. Prevedo lunghe sessioni di prova, uffaaaaa!!!!
ciao, scusa sono stata un pò assente dal forum.
no no le molle non sono abbandonate, ha ragione terji, però effettivamente bisogna vedere cosa richiede il tuo fisico...la tua schiena soprattutto, io non sono un'esperta e non ti posso saper consigliare bene, nel mio caso, soffrendo di lombosciatalgia e dolori vari (pensa te da qui a quando sarò vecchia come sarò messa

) ho testato che il memory mi ha dato un buon impatto alla prova, io tra l'altro su un materasso "duro", divano o poltrona che sia, non riesco a stare....ed è un problema perchè negli ultimi anni fanno tutta roba dura come un pancale

, ho provato diversi divani........una tragedia, devo tornare alla roba anni 70 per avere un pò di confort!
a parte questo tu fino ad ora su che tipo di materasso hai dormito?
il materasso memory che ho comprato mi arriva a giorni, lo proverò, ma per la prova costante di diversi giorni devo aspettare il mio trasferimento nella casa nuova, quindi non ti saprò dire proprio a breve come mi risulta usandolo un mese di seguito........ma per quello che posso ti faccio sapere.
ah c'è poi da dire che è ovvio il problema del costo, non sono economici quelli in memory purtroppo, e se con un altro tipo di materasso puoi riuscire a riposare bene, puoi avere la possibilità di spendere anche molto meno....