



P.s.: ...aggiungo che gli impianti sono stati tutti rifatti da zero...
Moderatore: Steve1973
Il post è mio, ...ho dimenticato di loggarmi! Ciao!Anonymous ha scritto:Una domanda: ma la "normalità" non dovrebbe essere che i termosifoni montati sotto le finestre, venissero posizionati esattamente al centro rispetto alle finestre stesse? Non dovrebbe essere così?!? No, perchè qui mi sà che mi incazzo di brutto...Vuol dire, mi vanno a montare i termosifoni tutti decentrati!!!
Ma che senso ha! ditemi qualcosa a riguardo perchè stavolta faccio un casino...
![]()
P.s.: ...aggiungo che gli impianti sono stati tutti rifatti da zero...
Già! Le maniglie, i termosifoni... e non sai quante altre ne hanno combinate! Ormai sono quasi rassegnato...luna ha scritto:bè si .. per normale regola di simmetria!Oltre alle maniglie manco operai che sanno prendere le misure e far uscire i tubi dove devono?
Puoi chiedere di rispaccare un pochino di muro e riposizionare meglio l'uscita degli attacchi? E' una palla per loro ma non è difficile..
No, no, sono termosifoni standard! hanno le classiche due valvole ai lati... Il problema da me non è di qualche centimetro... è evidente. Figurati che quando li ho visti ho pensato: "...ma che è uno scherzo?!" Ancora non sò come mi comporterò domani con gli operai... ma poi la cosa assurda, è che hanno fatto lo stesso errore con 3 termosifoni! Quelli del soggiorno... tutti decentrati...luna ha scritto:In effetti poteva capitare il problema opposto!![]()
Che tu gli avessi chiesto di posizionarli decentrati e invece li avesssero messi standard.. ma così suona strano. Non è che i tuoi termosifoni hanno gli attacchi o le valvole messe diverse per cui risultano non centrati rispetto alle staffe e al resto?
Sto guardando i miei termo. Uno ce l'ho sotto la finestra e ci sono le solite due valvole, una a destra e una a sinistra, sono equidistanti dal muro proprio in base a quelle. misurato.. bè oddio qualche centimetro di differenza c'è ma non si nota molto.
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”