ho trovato per caso questo interessante forum ed ho letto alcuni post a riguardo del materasso in oggetto.
L'ho provato questo pomeriggio con la mia donzella e lo abbiamo trovato comodo, forse troppo morbido (era un H2, infatti siamo indirizzati per un H3). Il mio peso è di 85 kg, la mia signora 55kg.
Il modello che ho provato è il kuschelmed, non il de luxe perchè non disponibile (differenze??).
Andiamo alla nota dolente. L'onesto venditore ci ha detto il prezzo, preparatevi. €1370...

Adesso che ho gironzolato un pò su internet ho visto che il de luxe (che da quello che ho capito è anche migliore) varia dai 850 ai 900 euro, metre il kuschelmed su un sito l'ho trovato a 684 euro.
Forse gli sembrava che il trasporto lo doveva fare al 30imo piano di un palazzo senza ascensore sulla cima della montagna di un isola in mezzo al mediterraneo

Comunque a parte gli scherzi...che mi consigliate. Ho visto che ci sono anche dei rivenditori che rispondono (in modo molto serio da quello che ho letto), se effettuate spedizioni (io sto a Siena) mi potreste fare un preventivo?
Ultima cosa, mi ha detto il rivenditore che sul kuschelmed potrei beneficiare della detrazione fiscale del 19%, c'è anche sul de luxe.
Grazie anticipatamente