#2
da fededore
Vi dico quello che fin'ora ho immaginato,
una cucina molto lineare, di colore bianco, oppure basi scure e pensili bianchi, possibilmente in laccato (meglio del laminato giusto?), la disposizione a penisola come nell'umile piantina che ho postato.
(il pavimento sara' chiaro o al max grigio molto molto chiaro)
pensavo quindi
- frigo libera installazione sulla parete che da al giardino
-colonna forno (ad altezza media/bassa) + ripiano per microonde di libera installazione (regalato al matrimonio!!!)
- mobile da 60 con cassettoni + pensile
- lavello 120 + lavastoviglie + scolapiatti
- angolo (da 90) + pensile ad angolo (esite un modello per poter usare l'angolo come dispensa?
-
- cucina (4 o 5 fuochi ?) + cappa da arredo
- mobile da 40 o 60 con cassettoni
e mobile penisola da 120 circa con ante per riporre mini elettrodomestrici.
sulla parete 340 le misure non tornano alla perfezione, sarebbero da recuperare 10 cm, eventualmente creano un modulo su misura o come funziona?
Dopo la cappa non metterei altri pensili, al massimo una mensolina per le spezie.
Per il top non ho grandi pretese, la cucina mi sembra molto grande 340 + 220(o 240) + 120, quindi potrei anche accontentarmi di un buon top in laminato con salvagoccia.
Cosa ne pensate? qualche consiglio per migliorare la composizione? vorrei portare dai mobilieri la stessa identica composizione per poter fare un buon confronto sui prezzi,
So che la richiesta è sfacciata, ma vedo tante realizzazioni in 3d, io non ci sono riuscita, magari qualcuno puo' darmi una mano....
Per ora ho visto il modello city di scavolini, nella versione dogata laccata bianca, mi piace molto, ma sul forum ho letto che non consigliate il laccato di scavolini.
Sul sito ho visto anche la Maxima di Composit, oppure orange di scavolini... non so le differenze di prezzo, ma mi sembrano belle cucine.
Vi chiedo inoltre, se ci sono esperti, se possono aiutarmi per i punti luce, acqua e gas, e le altezze richieste, in questi giorni stiamo facendo le tracce e non riesco ancora ad andare da un mobiliere per darmi le dritte.
E' vero che il rubinetto del gas deve risultare sotto il lavello per le ispezioni e poi il tubo passa libero dietro i mobili?
Mi consigliate di mettere prese anche dietro i pensili per eventuali lucine??
Scusate, so che sono tante domande, ma è da tanto che vi leggo e ora ho necessita' di chiarire la mia situazione.
vi ringrazio anticipatamente
Fede