I tempi dei lavaggi, non li conosco, ancora non li ho montati, ma presumo essendo in classe a -20%, questi non siano cortissimi... Non sono riportati nemmeno nei manuali, perche vengono gestiti dall'elettronica, e variano in base allo sporco (percepito tramite la limpidezza dell'acqua), la durezza dell'acqua, il carico, ed altri fattori. Per i piani cottura, mi sono orientato su AEG, in quanto i prodotti erano molto simili ai MIELE, ma erano in vetroceramica nero, si abbinavano meglio alla cappa, ed al TOP in nero assoluto di OKITE, sia MIELE che GAGGENAU avevano PC in acciaio, sulla serie domino, ed erano da 30, gli AEG sono da 36, quindi un pochino più comodi

. Il combinato, l'ho cercato delle LIB, ma il mobiliere non la trattava, ed avendo i PC e la lavastoviglie AEG, diciamo che come seconda scelta era quasi obbligata. Con tutto che il SANTO in questione, sulla carta è superiroe sia a MIELE che a LIB. . Se avessi avuto lo spazio sarei andato su GAGGENAU con interno in acciaio, li la differenza è tangibile sia in termini di qualità che conservazione/igiene. A casa ho una doppia colonna refrigerazione/congelazione SUB ZERO, ma è un'altra cucina e non si trova nella casa al mare

. Il forno, scelta obbligata su MIELE

. Sono andato a 2 dimostrazioni proprio di questo forno, l'ho pravoto e riprovato, be, al momento in cucina, a casa mia ho 2 GAGGENAU da 90 cm ed un MICRO sempre GAGGENAU, e posso asserire che la serie 5000 di MIELE, è sconvolgente a confronto, con un rapporto prezzo/prestazioni superiore

. GAGGENAU, per me ha solo il nome, ed eccelle per il freddo, ha un'ottima cottura ma migliorabile. SCHOLTES l'avrei presa volentieri, ma il mobiliere non la trattava, purtroppo da quando è passata ad ARISTON, anche la distribuzione si è modificata, ed in genere adesso viene venduta come la linea alta di ARISTON, pur restando almeno per ora profondamente diversa. E' un po la stessa cosa che passa tra REX e AEG... Stesso gruppo, due prodotti imparagonabili, con linee produttive, uffici proggettazione completamente indipendenti. Cosa che non si può dire di BOSCH, SIEMENS e NEFF. Al momento, credo che per quelle che sono le mie esigenze, ho portato a casa i migliori prodotti rapportati per prezzo e prestazioni, la qualità non la discuto, in quanto sono tutti TOP di gamma AEG e MIELE

.