Leggendo tutto il topic stavo appunto facendo questo ragionamento, fino a trovarlo qui bello scritto in termini chiarissimi e concisi.
Ma perchè oltre ad aver vissuto io stessa una cosa simile, ne sento raccontare ovunque? mettiamo anche che OK, l'amore finisce, ma per un minimo di RISPETTO verso una persona con cui hai condiviso tante cose, tirar fuori i problemi, parlar chiaro, no eh?
Esattamente un anno fa ero tornata single da pochissimo. Mi ero sentita presa veramente in giro perchè per mesi lui aveva
finto che tutto andasse bene per poi lasciarmi completamente sola nel momento del bisogno. E quando IO ho tirato fuori il discorso chiedendo come mai era successo, è saltato fuori a dire che erano mesi che le cose non andavano bene e ha pure tentato di rigirare la frittata dando la colpa a me. Ringrazio il cielo di aver gestito la cosa
da signora, rileggendo certe mail che avevo mandato alla mia migliore amica mi sono accorta che quando parlavo di queste cose con lui era come leggere il dialogo di una persona adulta e matura con un tredicenne (senza offesa per i tredicenni)
Insomma, alla fine mi ha detto al telefono che "forse" non mi amava più come prima, me l'ha detto piangendo (lacrime di coccodrillo) e poi è sparito.
La mia unica "vendetta" è stato di recapitargli delle scatole con dentro le sue cose. Purtroppo però mi sono portata dietro una rabbia sorda per
mesi.
Perchè c'è così tanta gente egocentrica?

ma un minimo di RISPETTO per l'altra persona, no? sigh....