cosa comporta l'essere "non a norma"

parlo da ingenua e ignorante....

...mi son sempre chiesta..
visto che a casa mia nessuno è mai venuto a controllare la canna fumaria del camino....

se qualcosa non è a norma.....a cosa si va incontro?
c'è qualcuno che controlla?
ci sono "problemi" quando si va a vendere una casa??

son stata fortunata io a non aver visto controlli (esclusi quelli della caldaia) oppure.....quella di fare le canne fumarie in un certo modo e che arrivino oltre il colmo è un "suggerimento"??
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

anche da me nessuno è mai venuto a controllare nulla, nemmeno la caldaia...credo che potrebbero venire a controllare se il vicino è disturbato dal tuo fumo o gli pare brutta esteticamente quella canna fumaria o altro....e chiama lui i controlli :?

secondo me la cosa più "pericolosa" è il fatto che il camino usandolo alla lunga sporca le pareti della canna fumaria e si rischia l'incendio...io una controllata una o due volte all'anno c'è la farei dare da uno spazzacamini, oppure compri in ferramenta la scopa apposta e dal sotto pulisci, con aspirapolvere e mascherina a portata di mano :D

In effetti non passa nessuno, la responsabilità se la prende tutta chi fa fa il collaudo, se anche quello è stato fatto da voi, quando chiamerete lo spazzacamino per pulire la canna fumaria potrebbe non lasciarvi la conformita della canna, in quanto uno spazzacamino, dopo aver pulito vi deve o dovrebbe lasciare una carta in cuilui dichiara che la canna fumaria rispetta le norme... :wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978