Dolores ha scritto:ma mi domando: con bambini che già parlano come B. se gli si domanda poerchè p'iangono e non vogliono stare nel loro lettino che è bello, caldo, ecc... cosa rispondono?? cioè ci si può dialogare? non ridete
io sono andata in crisi ieri x questa prima giornata storta... non voglio nemmeno immaginare quando usciranno i dentini...

e mi domando come si fa a capire dove hanno male i bambini... mica te lo dicono quando sono piccini uffa

purtroppo non è per nulla facile parlare con un bambino di 2 anni soprattutto quando è in corso un capriccio

pensa che oggi pomeriggio Alessia ha piano 1 ORA perchè avevo messo nel lavandino la tazza del latte

si è rotolata sul pavimento, sbattuto i piedi, rovesciata l'acqua addosso, gridato che aveva mal di pancia, chiesto di venire in braccio ma solo se stavo in piedi (se stavo seduta con lei in braccio non andava bene..) ecc...ecc... io ho provato a parlare con taaaanta calma, di cercare di capire cosa volesse, ma non lo sapeva neppure lei

alla fine ho seguito il consiglio di tata Lucia

l'ho portata nell'altra stanza e le ho detto di tornare solo quando si fosse calmata, ovviamente è toranta subito sempre incaxxxta nera, con i pugni chiusi e il viso viola dalla rabbia e io l'ho riportata nell'altra stanza... e così via fino a che finalmente è venuta in braccio, ha appoggiato la testina e si è calmata.... io l'avrei strozzata

e tu pensa quando succede nel cuore della notte, per due-tre volte

verrebbe da sbattere la testa nel muro...
Purtroppo mi sto rendendo conto che ogni età ha i suoi problemi... anche io pensavo che sarebbe stato più semplice quando finalmente avrebbe imparato a parlare e invece no, per nulla!

se quando sono piccolissimi ti senti frustrata perchè piangono e non sai cosa hanno, quando sono più grandini ti senti frustrata perchè non riesci a comunicare con tuo figlio, ti senti inadeguata, hai paura di sbagliare tutto, di fare o dire qualcosa che potrebbe renderlo un bambino insicuro-maleducato-arrabbiato-triste-chiuso-che non si sente amato ecc...ecc.... e penso che andando avanti sarà ancora più difficile

.....ma in qualche modo ce la faremo....
Per quanto riguarda la foto che hai postato: a parte che la pricipessa è bellissima immersa in tutto quel lilla

e poi è assolutamento normale che ci stia così nell'ovetto! il fatto che si sia addormentata ti dovrebbe far capire che ci stava comoda