paigee2 ha scritto:Ciao a tutti,
sono nuova di questo forum, ho appena acquistato casa, adesso bisogna arredarla, ma, essendo ignorante in materia,
ho paura delle fregature...mi potete dare una mano su consigli di marche, materiali e
prezzi di una cucina?
Abbiamo visto una snaidero kube, ci hanno chiesto 11600, mi sembrano un pò tanti, la cucina è 7 m lineari, ma, essendo una mansarda la nostra non ha pensili superiori, quindi al max corrispondono a 4,5 m lineare con una stanza alta fino a 2.80 ...poi abbiamo visto una cucina ernesto meda "silver box" preventivo 13600, ancora peggio...

con qst prezzi nn arrederò mai casa...

Potete consigliarmi anche qlk centro arredamento in Campania, sono di Napoli??? Vi ringrazio a tutti in anticipo per l'aiuto
Buona giornata
Io userei questo metodo, per non far confusione fin dall'inizio:
1) decidi (anche con l'aiuto che puoi trovare qua sul forum) la composizione migliore per il tuo ambiente.
2) decidi le finiture di massima che vorresti e la qualità, tralasciando per ora la marca di cucine; ad esempio legno, laccato lucido eccetera eccetera. In base a questo se vuoi ci si può indirizzare su un marchio particolare ma non necessariamente.
3) decidi il tipo di piano di lavoro che vorresti.
4) decidi marca e modelli di elettrodomestici (al momento facoltativo ma io in linea di massima li deciderei giusto per poter ottenere un preventivo completo)
5) elaboriamo insieme la distinta dei pezzi della cucina in modo chiaro e dettagliato, corredata da disegno tecnico chiaro e preciso.
6) individua 3/4 buoni punti vendita, scegliendo in base a buone referenze, marchi trattati interessanti per te, vicinanza eccetera eccetera.
7) recati nei punti vendita stabiliti, chiedi se ti possono fare un preventivo dettagliato in base alle finiture e/o marchio da te preferite e seguendo
alla lettera il tuo progetto e la tua distinta. Segnati bene marca modello e finiture della cucina da loro proposta. Assicurati che il preventivo comprenda il servizio completo, ovvero rilievo misure, montaggio eccetera eccetera. Cerca di capire anche chiedendolo espressamente il loro metodo di lavoro, chi farà il montaggio (possono farlo loro direttamente, possono avere squadre specializzate che lavorano solo per loro, possono affidare il tutto a padroncini che montano 3 cucine al giorno). Chiedi se sei interessato le condizioni per un eventuale finanziamento.

Una volta che hai questi dati ci ragioni su, qua sul forum sicuramente troverai dei buoni consigli, e fai la tua scelta verso il miglior rapporto prestazione/qualità/prezzo.
Che dici, ci proviamo?
P.S. normalmente il venditore che si trova un potenziale cliente preparato, preciso e soprattuto con progetto e distinta già pronta "prende paura", sa di essere direttamente confrontato e ti fa direttamente il prezzo più basso possibile.