Buon giorno a tutti, anch'io penso che - se piace il legno - il noce canaletto possa essere una buona soluzione per poter coordinare vari colori. Io sono ancora indecisa se fare la cucina bicolore (anche se mi piacerebbe tantissimo), perché ho veramente paura che questa soluzione fra qualche anno possa stancarmi!
Ho visto molte cucine bellissime con noce canaletto abbinato ad un colore più chiaro, di solito un laccato. Ma qualcuno ha realizzato una cucina bicolore utilizzando due essenze di legno diverse, senza usare il laccato? Io ma sono moooolto indecisa...tra l'altro ho visto che le tonalità di noce canaletto variano molto da azienda ad azienda, da quelle più chiare a quelle più scure...insomma, bisogna guardarle dal vivo per poter decidere!
Eleonor tu hai già visto qualcosa?
eleonor ha scritto:Ciao! Ankio sto valutando questa essenza per la mia cucina anke se inizialmente ero partita con l'idea di un colore più chiaro,,,, a parte questo credo ke come appunto hai già detto il legno stanca molt0 difficilmente e riscalda l'ambiente... e poi mi pare che questa essenza possa affiankarsi a diversi colori dai più chiari al nero senza grossi problemi!