ora è il mio turno...sono iscritto da un po' e ho sempre curiosato un po' in giro, e non posso che fare i complimenti a tutti per la disponibilità e le idee che avete e che mettete in comune.
Vi spiego la situazione: tra me e un altro ragazzo ora c'è da costruire una bifamiliare. L'impresa ci ha abbozzato un progetto di massima al quale ci siamo riservati di apportare delle modifiche.
Ora provo a postare le immagini della pianta e le sezioni. Sulla pianta le due unità non sono uguali perchè sono due soluzioni diverse (cambia la partenza della scala per sfruttare lo spazio al primo piano e la zona del garage)
A voi vorrei chiedere: vi sembra che siano stati sfruttati bene gli spazi?
- Io vorrei porare il portone del garage 60-70 cm più in fuori, quella loggia mi sembra sprecata, lo spazio preferirei averlo interno;
- Nel soggiorno il caminetto resterà murato in quanto preferisco avere tutta la parete sfruttabile per una mega libreria;
- La scala sarà a vista, in metallo, di produzione propria (sono un fabbro e penso che la farò io...

- i pensieri più grandi arrivano al primo piano, la soluzione prospettata non è male, ma mi è stata messa la pulce nell'orecchio, secondo la quale, facendo l'impianto fotovoltaico, potremmo avere il 10% in più ancora di ampliamento. Se fosse vero, sarebbe utile, comodo, e fattibile sfruttare il sottotetto secondo voi? Dovrei mangiarmi il bagno al primo piano, spostarlo, fare solo due camere ad altezza piena e altre due forse tra sopra il garage e sottetto. Voi che dite? Si potrebbe e sarebbe da fare? O mi accontento di quello che ho così?
Spero di essere stato abbastanza chiaro e non troppo lungo...
Grazie da ora
Lele
[img]http://img59.ImageShack/i/piantaterra.jpg/[img]
[/img]http://img193.ImageShack/i/piantaprimo.jpg/[img]
[/img]http://img188.ImageShack/i/sezioni.jpg/[img]
[/url]http://img59.ImageShack/gal.php?g=pi ... ra.jpg[url][/url]