Quanto al frigorifero... quanti siete/sarete in famiglia

Moderatore: Steve1973
effector ha scritto:discutibile... un'emozione che nasce da un pensiero profondo dura per sempre.cla56 ha scritto: L'esperienza mi ha insegnato che l'emozione con il tempo tende a passare ma il resto rimane
Diciamo che l'obiettivo dovrebbe essere quello di cercare il giusto equilibrio tra estetica, funzione, pratica e poesia
... ma spesso questo equilibrio è molto difficile da raggiungere...
Ciao Lele,LeleNaples ha scritto:Riciao a tutti!
Io sono solo contento se mi date consigli!!!
tra tutte le cose sono 2 quelle che mi interessano maggiormente..
il fuori misura per le colonne
e
gli elettrodomestici.
Per quanto riguarda il fuori misura devo capire se prendere un frigo magari di altezza 100..però al posto di 224 litri ne conterrebbe 184. Esattamente 40 litri in meno di un frigorifero normale..sono importanti quei 40 litri?
Inoltre in un'altra colonna dovrò mettere il congelatore sotto (che fa circa 72 cm di altezza) e il microonde sopra (che fa circa 38 cm)..si dovrei farcela in una colonna da 120...Valcucine le fa?
Per quanto riguarda gli elettrodomestici...dici che Bosch è un prodotto di fascia media...ma è la stessa macchina di Siemens?
Ringrazio Cla56, Effector e Mauchia che mi stanno consigliando!!!
Lele
effector ha scritto:tieni presente che un base siemens "solitamente" è uguale a un base bosch pur avendo differenza di prezzo. Ci sono differenze invece al top di gamma... quindi occorre analizzare le specifiche del singolo modello.
Quanto ai prezzi ti do un consiglio che probabilmente scatenerà le ire funeste dei rivenditori.
Controlla on-line il prezzo dei modelli esatti che ti hanno proposto. Se il rivenditore ha effettuato un ricarico tra il 25 e il 50% va bene.. di più...
nicolettaalematte ha scritto: almeno da parte mia nessuna ira, anzi ultimamente ho visto troppi elettrodomestici scadenti di tutte le marche che lascio volentieri la bega al cliente di gestirsi con assistenze e garanzie.
Se li comprassero fuori, non mi interessa nulla, mi hanno veramente fatto andare fuori di matto.
Semplicemente assurdo che gli eldom hanno tutti questi problemi, con quello che costano.
Io se mi dicono li compro da me sono felicissimo, io finisco il lavoro mi pagano se l' eldom ha qualcosa che non va se lo gestisce lui districandosi con le assistenze.
Ripeto che la cosa riguarda tutte le aziende, da ariston, a whirlpool, a franke, ho avuto problemi con tutte.
effector ha scritto:nicolettaalematte ha scritto: almeno da parte mia nessuna ira, anzi ultimamente ho visto troppi elettrodomestici scadenti di tutte le marche che lascio volentieri la bega al cliente di gestirsi con assistenze e garanzie.
Se li comprassero fuori, non mi interessa nulla, mi hanno veramente fatto andare fuori di matto.
Semplicemente assurdo che gli eldom hanno tutti questi problemi, con quello che costano.
Io se mi dicono li compro da me sono felicissimo, io finisco il lavoro mi pagano se l' eldom ha qualcosa che non va se lo gestisce lui districandosi con le assistenze.
Ripeto che la cosa riguarda tutte le aziende, da ariston, a whirlpool, a franke, ho avuto problemi con tutte.
si avevo letto le tue sfortunate vicissitudini... quindi per te non esiste fondamentalmente un ricarico adeguato che giustifichi la gestione elettrodomestici? Chiaro se si dovessero considerare tutti gli aspetti e le variabili x2 non basterebbe...
effector ha scritto:capisco, in effetti è un atteggiamento molto trasparente nei confronti del cliente e dovrebbe essere apprezzato.
eh come ti capisco... basta togliere qualcosa dal listino perchè fuori produzione e magicamente lo vogliono tutti... potrebbe essere una nuova tecnica di venditanicolettaalematte ha scritto: Io, invece ho l' effetto contrario, sicccome sanno che se hanno un problema io cerco almeno di risolverlo, molti li acquistano da me. Vai a capire
effector ha scritto:eh come ti capisco... basta togliere qualcosa dal listino perchè fuori produzione e magicamente lo vogliono tutti... potrebbe essere una nuova tecnica di venditanicolettaalematte ha scritto: Io, invece ho l' effetto contrario, sicccome sanno che se hanno un problema io cerco almeno di risolverlo, molti li acquistano da me. Vai a capire