Ciao a tutti, 
vi chiedo un parere sulla scelta della cucina. 
Al momento abbiamo 4 preventivi per una composizione quasi identica con i seguenti modelli, tutti con gola: Comprex People, Valdesign Domus, Ernestomeda One, Salvarani System. La cucina sarà composta da 4 colonne su una parete, più una L con penisola sulla parete opposta. La penisola NON ha piano snack, ma un’alzata di circa 30 cm che la nasconde dalla zona pranzo (l’idea è che la cucina dovrebbe sembrare il meno possibile una cucina). Nel dettaglio la composizione è la seguente:
Basi impiallacciate:
1 base 90 con 2 cassettoni
1 base angolare sottolavello 120
1 anta lavastoviglie 60
1 base 45 2 cassetti + cestone
Pensili laccato lucido:
1 pensile cappa 90 cm
1 pensile colapiatti 60 cm fianco LL
Colonne laccato lucido:
1 Colonna frigo h 220
1 Colonna 2 forni
1 Colonna dispensa fianco LL
1 Colonna sp 34, anta vetro, fianco LL
Top:
Top Stone pepper 315cm (profondità 60)
Alzata Stone pepper 435 cm h 20 cm
Schienale penisola impiallacciato h. 118, spessore 6cm, l. 225cm
Fianco a terra penisola impiallacciato h. 118, spessore 6cm, l. 60cm
Boiserie impiallacciato sp 2 cm, h. 210 cm, l.150cm
2 mensole impiallacciato sp 3 cm, l. 150 cm 
Preventivo EM One: 12.5000 (con top in granito nero assoluto) ancora da scontare
Preventivo Valdesign Domus: 11.000 (con top in granito nero assoluto) ancora da scontare
Preventivo Comprex People: 12.850 già scontato (10% + 5%)
Preventivo Salvarani System: 15.300 già scontato (10% + 3%)
Nei preventivi EM e Valdesign manca l’alzata in granito/quarzite.
So che il laccato lucido della One è diretto, mentre quello delle altre marche è poliestere. La Domus ha spessore delle ante di 3 cm (più belle, ma non saranno un po’ pesanti dato che dubito siano in tamburato?). Inoltre la Domus finora l’abbiamo vista solo su catalogo e anche il rivenditore, che è lo stesso di Ernestomeda, spinge per la One. A me invece la One ispira poco perché credo che andando su marcho come EM si paga anche il nome e che comunque la One è il modello entry level di EM, mentre ad esempio la Domus è il modello di punta di Valdesign. Salvarani invece mi sembra un po’ cara, consideriamo che anche qui siamo su un modello entry level.
Ultima cosa, il rivenditore Comprex spinge per elettrodomestici Electrolux che secondo lui sono di qualità superiore a Rex e Whirlpool e propongono anche una garanzia di 5 anni. Io invece mi ero fatto l’idea che Electrolux fosse un gradino sotto alle altre due marche citate (so che Rex e Elctrolux appartengono allo stesso gruppo, ma non mi è davvero chiara la gerarchia, se ce n’è una). Tenete presente che comunque i 2 forni (tradizionale + vapore) li prenderemo Neff o Siemens.
Che ne dite? Spero di non aver messo troppa carne al fuoco.
Grazie in anticipo,
Ryoku
					
																					Scelta cucina:Ernestomeda, Salvarani, Comprex, Valdesign, TM
#1
							Ultima modifica di ryoku il 20/01/10 21:17, modificato 1 volta in totale.
													
					
																				
					
					
																																																			
					
 )
 ) . Lavora meglio delle altre. Ha soluzioni innovative ed ha una componibilità, ed una scelta di materiali, per ante, fusti, ferramenta, servo meccanismi, domotica, laccati, impiallicciati, mai vista prima. Lo SHOW ROOM, l'ho vicino casa, ed ho visitato l'azienda relativamente vicina 20 Km da casa. Ero intenzionato anche io ad acquistarla, poi ho scelto altro, in quanto avevo uno spazio insufficiente per farla rendere al massimo. Essendo personalizzabile al 100 % devi solo vedere, con che fusti ti hanno fatto il preventivo, ne hanno 4 differenti in linea, di cui un ALLUMINIO HPL, e l'altro in CARBONIO, uno economico in idrorepellente truciolare di pioppo, e l'intermedio in tamburato. Lavorano quasi artigianlamente ogni cucina in ordine, hanno una scelta di colori vastissima, ed un tintometro per riesce a riprendere l'esatto punto di bianco per ogni lastra di CORIAN, materiale che lavorano internamente, non solo per TOP, ma per le strutture ed i frontali/ante, così che da non avere uno stacco visivo tra queste ed il CORIAN stesso. Hanno un reparto di spazzolatura per i laccati sempre interno. Sono cucinieri abbastanza "Nuovi", offrono quindi prezzi molto competitivi per il tipo di prodotto offerto, sicuramente una spanna sopra le altre marche citate . Si appoggiano a montatori, che seguono personalmente in ditta, hanno ancora pochi punti vendita, per scelta, in quanto mi spiegavano, che sono in rodaggio... Vorrebbero mantenere invariata la politica aziendale a tutto tondo, ed offrire sempre e comunque una personalizzazione maniacale, cosa che con i grandi numeri sarebbe quasi impossibile. La TM, sarà una di quelle aziende che negli anni a venire punterà sulla fascia alta altissima, che adesso si acquista ad un'ottimo prezzo e con rapporto qualità prezzo, per me senza eguali. L'unico neo, è che le loro composizioni per rendere hanno bisogno di spazio, tanto spazio.
 . Lavora meglio delle altre. Ha soluzioni innovative ed ha una componibilità, ed una scelta di materiali, per ante, fusti, ferramenta, servo meccanismi, domotica, laccati, impiallicciati, mai vista prima. Lo SHOW ROOM, l'ho vicino casa, ed ho visitato l'azienda relativamente vicina 20 Km da casa. Ero intenzionato anche io ad acquistarla, poi ho scelto altro, in quanto avevo uno spazio insufficiente per farla rendere al massimo. Essendo personalizzabile al 100 % devi solo vedere, con che fusti ti hanno fatto il preventivo, ne hanno 4 differenti in linea, di cui un ALLUMINIO HPL, e l'altro in CARBONIO, uno economico in idrorepellente truciolare di pioppo, e l'intermedio in tamburato. Lavorano quasi artigianlamente ogni cucina in ordine, hanno una scelta di colori vastissima, ed un tintometro per riesce a riprendere l'esatto punto di bianco per ogni lastra di CORIAN, materiale che lavorano internamente, non solo per TOP, ma per le strutture ed i frontali/ante, così che da non avere uno stacco visivo tra queste ed il CORIAN stesso. Hanno un reparto di spazzolatura per i laccati sempre interno. Sono cucinieri abbastanza "Nuovi", offrono quindi prezzi molto competitivi per il tipo di prodotto offerto, sicuramente una spanna sopra le altre marche citate . Si appoggiano a montatori, che seguono personalmente in ditta, hanno ancora pochi punti vendita, per scelta, in quanto mi spiegavano, che sono in rodaggio... Vorrebbero mantenere invariata la politica aziendale a tutto tondo, ed offrire sempre e comunque una personalizzazione maniacale, cosa che con i grandi numeri sarebbe quasi impossibile. La TM, sarà una di quelle aziende che negli anni a venire punterà sulla fascia alta altissima, che adesso si acquista ad un'ottimo prezzo e con rapporto qualità prezzo, per me senza eguali. L'unico neo, è che le loro composizioni per rendere hanno bisogno di spazio, tanto spazio.  
    siamo rimasti tagliati fuori.
 siamo rimasti tagliati fuori. 
   . Anche io ripeto non gli davo un cent bucato, poi mi sono ricreduto
 . Anche io ripeto non gli davo un cent bucato, poi mi sono ricreduto  
 