Zawa ha scritto:qui il mare ce l'ho a mezz'ora lo stesso...ma a me piace la montagna

Vedrai cara, amare il mare è facile!
Io sono pugliese e della serie "chiedi all'oste se il vino è buono" ti dico che la Puglia è come molte terre del sud, dilaniata da molti problemi, ma bellissima!
I piccoli centri della Puglia sono ancora vivibilissimi e anche, quelli un pò più grandi, mantengono il cuore delle piccole realtà che sono state fino a qualche decennio fa, certo l'ambiente è quello di ogni provincia, ma sono quei posti in cui la vicina di casa, ti fa mille domande, ma ti porta le uova e la verdura fresca, in cui non ci sono molti luoghi in cui divertirsi, ma l'aria è buona e il taffico c'è solo in occasione di matrimoni e funerali, in cui si può ancora spendere e le famiglie monoreddito sopravvivono...
Molto dipende da quello che tu cerchi in un posto e te lo dice una che ha fatto mille traslochi e che ha vissuto diverse realtà!
E alla luce di questo, mi permetto di dirti, che quando si è soddisfatti del proprio lavoro, magari sereni con il proprio compagno e ci si lascia entusiasmare dalle diversità ( e non criticarle asetticamente), un posto vale l'altro!!