Ciao!! Io e il mio ragazzo abbiamo preso la cucina alla Veneta Cucine. Il modello è il Carrera, di colore grigio con sfumature marroni, con moduli che riempiono i due lati della cucina (365 x 365), piano in okite, cappa a vista, forno, micro, lavastoviglie, frigo, ecc..tutto bosh A+, pensili in laminato bianco lucido. Sotto abbiamo quasi tutti cassettoni e una cassettiera tipo x posate ecc. Il tutto ci è stato preventivato (e noi abbiamo firmato) a 14.550.
Se posso dire la mia opinione la Lube è mooooolto più scadente della Veneta...poi a noi avrebbe fatto uno sconto minore rispetto alla veneta. Arredo3 sinceramente non è una marca che conosco, ma se i prezzi sono allineati alla veneta può starci. Devi solo capire se cm marca è buona o no. Cmq..secondo me il prezzo che ti hanno proposto è giusto. Noi abbiamo pagato molto di più perchè abbiamo inserito più moduli, abbiamo scelto elettrodomestici di livello abbastanza alto e il piano in okite poi ha aumentato certamente la spesa.
Cmq..consiglio spassionato: nn fare il top in laminato..non so se ho capito male io, ma mi sembrava fosse questa la decisione. Il laminato (lo dico xkè i miei hanno avuto cucina con top laminato) dopo un pò si scolla e cmq è molto delicato. La cucina secondo me è un posto dove non si dovrebbe avere troppo riguardo nel lavorare: insomma, se si sta cucinando nn si può mica stare attenti a nn appoggiar la pentola bollente sul piano xkè se no poi lascia il segno o a posare piano piano e delicatamente tutti gli attrezzi, le pentole... x evitare di rigare il piano!!! A me verrebbe l'acido dopo 5 secondi!!!:evil:
Non per nulla ho preso il piano in okite, che sarà sicuramente più costoso, xò tutti dicono che sia il più resistente.
Oppure prendi il granito, che dovrebbe costare meno dell'okite, ma che è altrettanto buono: la cucina dei miei ha il granito e posso tranquillam appoggiare pentole bollenti, tagliare sul piano che nn succede nulla, pulirlo con il grattino, ecc. Certo, poi è più sensibile all'unto... ma se devo stare attenta solo all'unto è già un bel passo avanti, no? Poi puoi prendere volendo il granito sardo, che nn è una sfumatura di colore che io adoro, ma è il meno costoso tra i graniti e cmq di uguale qualità e resistenza agli altri.
