Ammazza quante ne sai, eh??...ne sai più tu che il mio idraulico di cantiere!!!
Ciao e Buona Giornata
Moderatore: Steve1973
ho studiato 6 mesi (dopocena) da un idraulicoViola75 ha scritto:Wee, Zawa![]()
complimenti per la tua preparazione in campo idraulico!!!
![]()
![]()
![]()
Ammazza quante ne sai, eh??...ne sai più tu che il mio idraulico di cantiere!!!![]()
![]()
![]()
Ciao e Buona Giornata
Devi farti fare dei preventivi dettagliati, marca articolo, modello...bi70 ha scritto:allora, devo chiedere queste cose che mi ha detto zawa e basta?
vi prego, istruitemi. mi sento un'ignorantona.
Anche il tubo?roberta_matteo ha scritto:anch'io sono alle prese con l'impianto idraulico e di riscaldamento ed è proprio vero, bisogna farsi specificare ogni tipo di materiale utilizzato altrimenti per stare ad un prezzo competitivo ti mettono su i tubi di carta credetemi![]()
io fortunatamente il materiale me lo vado a prendere direttamente e così sono certa di come è fatto l'impianto
Purtroppo di fronte a queste situazioni se ne approfittanobi70 ha scritto:ci sono solo due bravi idraulici nel paese in cui vivo, entrambi vengono lodati da chiunque.. hanno molto lavoro, come è ovvio.
ci ha messo un mese circa per farmi il preventivo. se io gli chiedessi, DOPO la stesura del preventivo, di separare mano d'opera e materiali, credo che mi direbbe di si e mi lascerebbe perdere.
più che raccomandargli di usare i materiali di migliore qualità in commercio non credo di poter fare...
Non è purtroppo così semplice trovare chi ti installa il materiale mettendo solo la manodopera, tranne quando compri dove dice di andare lui, allora poi c'è il tornaconto...roberta_matteo ha scritto:Daltronde l'impianto è una cosa importante quindi meglio rompere un po' di più le scatole ma avere una cosa buona piuttosto di ritrovarti con un impianto scadente, almeno io la penso così.
Di preventivi ce ne siamo fatti fare credo sette chiedendo informazioni su tutti i materiali e documentandoci poi sulla qualità
Un Architetto su un nostro preventivo, si lamentò che i nostri prezzi in fornitura erano identici a quelli del loro idraulico...roberta_matteo ha scritto:si verissimo praticamente nessun idraulico lo fa, oppure ti mette in carico la manodopera il doppio