Rhapsody74 ha scritto:Caro Pippo 74, come detto nessuno mette in dubbio il fatto che il memory dia un conforto maggiore rispetto agli altri materiali, però qui si parlava di cercare un materasso che unisse confort, durata e traspirabilità.
Io mi sto appunto documentando perchè ho urgenza di comprare un materasso nuovo, e ti assicuro che acquisterei subito un memory se non fosse per le voci che circolano sul discorso del calore. E purtroppo non è una voce ma sono tante, a prescindere dalla qualità del materiale, tant'è che qualcuno ha lamentato questa cosa anche sui Simmons e perfino sul Tempur, cioè le migliori marche esistenti al mondo.
E ripeto, siccome io non posso sapere prima di acquistare il materasso se a me personalmente darà quella sensazione di calore, resto un po' indeciso sul da farsi.
Al momento credo che un materasso a molle insacchettate con il lato invernale in memory (come ad es. il Quietude Feeling della Simmons) possa rappresentare il giusto compromesso.
Il fatto che il memory si modella in funzione del calore del proprio corpo, non significa che deve produrre necessariamente caldo
anzi, adesso ormai hanno sviluppato estensioni di questo materiale molto traspiranti e adatti alla stagione estiva
per esempio il Nube Dorelan ha una sezione in un particolare materiale molto fresco e traspirante, demominato "Air" (lato estivo)
inoltre influisce molto anche il rivestimento ed il coprimaterasso
se abbiamo un materasso in materiale traspirante, ma il rivestimento è sintetico, il caldo si forma ugualmente
è logico, l'aderenza del materasso al corpo, può suscitare sudorazioni, ma è anche il motivo per cui si riposa bene e in maniera salutare...