jnicola ha scritto:qsecofr ha scritto:
Io sono del parere che se un top in laminato si gonfia sia "da contestare" ora o fra 5 anni indifferentemente a prescindere dalla garanzia...
Innanzitutto un top in laminato abbinato ad un lavello angolo è comunque da sconsigliare immediatamente. E' vero che ci metti il silicone ma il silicone viene anche vecchio, con la pulizia si potrebbe anche rovinare e la giunta è proprio lì dove la signora maria bagna a più non posso...Non credo proprio che dopo 5 anni con una situazione del genere si possa pretendere la sostituzione in garanzia.
sono d' accordo con te, probabilmente q, non avendo esperienza nei rapporti di vendita con il cliente si è un pò sbilanciato.
Quanto al fatto di sconsigliare sempre non sono d' accordo per 2 motivi:
- spesso il piano di laminato viene scelto perchè è il più economico, e il cliente preferisce spendere i soldi di differenza rispetto a un granito, o agglomerato, in altre cose (specialmente in caso di ristrutturazione);
- se si producono e commercializzati i piani in laminato, e le aziende hanno nei loro fotografici piani in laminato, è necessario montare i lavelli con i piani in laminato. Sinceramente (e faccio i debiti scongiuri) non ho mai avuto grossi problemi, da questo punto di vista. C' è anche da dire che magari per montare una cucina noi ci mettimao mediamente 1/2 giornata in più rispetto agli altri. I lavori per farli bene e con cura necessitano del tempo giusto.
Nella maggioranza dei casi le cucine di fascia media non danno spazio a budget che consentano piani diversi dal laminato. Per questo per garantire un buon prodotto (cosa che do per scontato) bisogna garantire un montaggio molto accurato, e anche da questo tipo di cose, come le giunte dei top, si vede la qualità di un montaggio.
Più passa il tempo e più penso che sia un lavoro molto diffcile, ma per garantire un buon servizio di montaggio è necessario che gli operai siano molto accorti, e certe cose si ottengono se sono proprio i titolari a montare la cucina.