paigee2 ha scritto:...

datemi dei consigli tra le marche di camera da letto, che ho visto...ve le rielenco di seguito:
Presotto, BorghiCantu,Florida,Mazzali e Pescarollo...
mi hanno detto che le uniche tutte in tamburato sono la Florida, Borghi, Mazzali e Pescarollo...a voi risulta?
Grazie ancora per l'attenzione e per i vostri preziosi consigli
Ciaoooo
se uno non le tratta di persona è dura capire se è tutto tamburato, e comunque, così a priori non significherebbe molto, dipende dov'è sto tamburato, com'è fatto e com'è fatto l'insieme (è inutile avere buoni ingredienti se non li si "cucina" come si deve, ma generalmente una ditta che usa buoni materiali è perchè sa lavorarli, sarebbe assurdo il contrario).
Se fosse anche tamburato e poi magari ricoperto di truciolare o carta? allora in quel caso il prezzo deve essere proporzionato.
Attenzione, non è detto che certi materiali di per sè non vadano bene, l'industrializzazione ha portato grandi cambiamenti rispetto al mobile dell'artigiano, cambia il prestigio e il valore del pezzo, ma non è detto che il funzionamento sia peggiore. Sul moderno molte aziende di grido (soprattutto le firme) non ricordano neanche cosa sia il tamburato e usano solo truciolare e melaminico, ma comunque garantiscono buoni prodotti (perchè ad esempio mettono sì l'anta in truciolare, dunque pesante, ma anzichè 4 cerniere hanno l'accortezza magari di metterne 5)
Lo so, è difficile capire come funziona..

, il punto è che certi materiali e certi prodotti debbono avere un prezzo, e certi un altro, dunque = PAGARE LE COSE PER IL LORO GIUSTO VALORE
Mazzali è sicuramente una buona azienda e allegri la conosce bene dunque parti già con un quid pluris
Borghi e pescarollo non lo so non le conosco direttamente, bisognerebbe leggere la scheda tecnica almeno x avere un'idea