Tralasciamo il fatto che ci sono andata l'ultimo giorno, per problemi vari, non ero a Roma, che mi aspettavo una fila km, ma sapevo a cosa andavo incontro.
Palazzo Venezia è aperto fino alle 24, così io mi piazzo in fila ordinata davanti all'ingresso già alle 3 di pomeriggio, per poter visitare con tutta calma, prevedendo una calca cospicua, visto che l'evento è gratuito.
Riesco ad entrare alle 16.45, quindi dopo un'ora e mezza di fila, mi prendo l'audioguida e finalmente viaggio tra Santi e patroni d'Europa..
Neanche passo davanti al S.giovanni di Leonardo...che un vigilante intima a tutti di uscire, per motivi di sicurezza, la mostra chiude e riapre alle 19.
Ma come?...Sarà un imprevisto?Chiediamo informazioni...Stanno aspettando qualcuno...qualcuno deve venire a vedere la mostra e tutti devono uscire. EHHHHHHHHHHHHHHHH, prima mi fate fare due ore di fila e poi mi cacciate via dopo 20 minuti, senza avvisare?
Vabbhè leggermente contrariata finisco di vedere il vedibile e vado a riportare l'audioguida intenzionata a chiederne il rimborso.
Gli addetti alla reception, con motivazioni che hanno dell'incredibile,tipo :" e lei l'ultimo giorno viene a vedere la mostra?"

Molto contrariata a questo punto me ne vado...bip bip voi e la mostra...
Uscendo mi imbatto nell'auto blu...tanto attesa...con la celerità con cui hanno svuotato le sale mi aspettavo direttamente Silvio, il Papa ( che ho appena letto essere andato il giorno dopo, giustamente, a manifestazione terminata)...invece dall'auto esce Gianni Letta...da solo..

Io non ho parole...
