sc ha scritto:Si, purtroppo sono tutte e due portefinestre, per questo mi piace poco il divano messo così dato che il lato verso la TV sarebbe proprio un po' cortino...
Per il divano di schiena concordo con te, infatti pensavo ad una libreria oppure a quei divani con la libreria "incastrata" nello schienale che mi piacciono molto...
Attendo la tua variante... Gentilissimo!! Grazie!
ciao sc,
sono una "lei" ....come te da quanto ho capito.....
quando trovo un pò di tempo ti faccio una variante....riguardo agli abbinamenti e visto il pavimento ti consiglio:
cucina in all-pine chiaro panna/bianco oppure basi in rovere grigio e pensili in vetro chiaro con eventuali serigrafie, schienale in acciaio o in vetro ( oppure come il piano che scegli in corian ad esempio,....così non hai troppi colori e materiali e tutto diventa più elegante).
Il colore bordeaux lo userei per i complementi, mentre per le pareti resterei sul neutro tortora (per la cucina chiara), oppure bianco (per la cucina in rovere grigio). Considerando che i pensili avranno il fondo luminoso.
Nella zona giorno puoi "sbizzarrirti" un pò di più con una parete colorata ad esempio bordeaux in stucco, oppure con una carta da parati......oppure con un pannello gigante decorativo...perchè no anche retro illuminato.
Considera che anche le grandi porte finestre faranno "la loro parte" quindi anche la scelta dei tendaggi dovrà essere appropriata, così come il tipo di illuminazione che inserirai.
Comunque un passettino alla volta.....partiamo dalla disposizione degli arredi....
Ciao