Oggi abbiamo avuto modo di visionare il CAPITOLATO DI PRIMA SCELTA OTTIME MARCHE E VASTA SCELTA. Che dire... il tempo sembra essersi fermato agli anni 60 per il nostro costruttore, che evidentemente non contento dei soldi che gli stiamo dando ja pensato bene di guadagnare qualcosina anche sugl'accessori dell'appartamento. Lo sapevo, me lo sentivo, ora ne ho la certezza.
Comunque la vicenda spassosa è questa:
Praticamente vorremmo mettere parquet in tutta la casa.
Di quelli esposti nel negozio, tralasciando L Giordano che costa troppo nel formato che vorremmo, ci piace un parital, tradizione subapina. Un rovere tinto scuro oliato naturale.
Sui listoni esposti era applicato un cartellino che riportava: prezzo di listino 179€, sconto 45% si arrivava a circa 97€. I miei pavimenti di capitolato sono valutati in media (parquet in zona notte e piatrelle in zona giorno) mi dice la commessa una 30ina di €. Penso: OTTIMO!
Il problema è appunto che essendo extracapitolato i 30 me li tolgo dai 179. Poi mi fanno uno sconto del 15%.
Praticamente io che compro casa e dovrei essere avvantaggiato perchè ho gia il pavimento compreso nel capitolato da scalare, pago MOLTO di piu' di qualsiasi altra persona che entra in negozio e si porta via quel tipo di legno!

Ma è mai possibile che ti devono fregare in tutti i modi e le maniere possibili ed inimmaginalibili?
Non ho ancora in mano il preventivo, ma la commessa mi è sembrata chiara sulla questione. Puo' essere o ho capito male io?
Ovviamente non pretendo pagare 97€ - i miei 30€, sarebbe assurdo. Ma nemmeno 30€ in piu'!